Arriva a settembre la berlina media della Casa giapponese. Prezzi da 35.800 euro
[imagebrowser id=507]
Il marchio di lusso di casa Nissan ha saputo costruire negli anni un’immagine solida e al tempo stesso esotica. Il modello che ha avuto più successo è senza dubbio il grande SUV FX, ma con la nuova berlina premium Q50, Infiniti intende sottrarre clienti alle concorrenti tedesche.
Tecnologia a bordo
E le premesse per farlo ci sono tutte, a partire da una linea avvincente e sportiva, passando per interni esclusivi caratterizzati dall’innovativo sistema multimediale Infiniti InTouch con connessione a internet e app dedicate. E poi la “solita” dotazione al top a cui ci ha abituati Infiniti, a seconda delle versioni, la Q50 può essere dotata di: vernice autoriparante Scratch Shield, Drive Mode Selector, cerchi in lega, sistema Direct Adaptive Steering, Start&Stop, climatizzatore bi-zona e telecamera posteriore.
[imagebrowser id=508]
C’è anche ibrida
Sotto la cofano, il motore più apprezzato sarà il 2,2 litri da 170 cavalli e 400 Nm di coppia, con emissioni di CO2 pari a 115 g/km, ma c’è anche un’alternativa ad alimentazione alternativa, la Q50 Hybrid, che accoppia un V6 da 3,5 litri ad un motore elettrico, per una potenza complessiva di 364 cavalli, 0-100 km/h in 5,3 secondi ed emissioni pari a 155 g/km di CO2. Disponibile anche a trazione integrale, la Infiniti Q50 arriverà in settembre ad un prezzo che parte dai 35.800 euro per arrivare ai 54.040 della ibrida.
Redazione Motori360