Home > News > Moto BMW: un rullo compressore all’irlandese il North West 200

Moto BMW: un rullo compressore all’irlandese il North West 200

Doppia vittoria per la BMW S 1000 RR 1000 cc sul circuito stradale da circa 9 miglia sito in prossimità di Coleirane: i privati Alastair Seeley (GB/Tyco BMW) e l’idolo locale Lee Johnston (GB/ECR/Burdens) hanno rispettivamente vinto nella Superbike e nella Superstock con Seely, che ha partecipato anche a questa corsa, che ha conquistato il secondo gradino del podio. I piloti hanno beneficiato dell’assistenza ufficiale BMW.

L’uomo del giorno è stato indubbiamente Alastair Seeley che con la sua vittoria alla North West 200 ha eguagliato il record di successi(15!) detenuto dall’inglese Robert Dunlop ma anche Lee Johnston ha detto la sua aggiudicandosi il primato nella categoria Superstock per la quarta volta

L’International North West 200 è il primo fra i più importanti eventi della stagione 2015 che proseguirà con il leggendario «Isle of Man TT» ed i Gran Premi dell’Isola di Man, l’Ulster GP ed il Gran Premio di Macao. Questi quattro Gran Premi concorrono alla classifica del «BMW Combined Road Race Challenge» riservato alle corse stradali, inserito all’interno del «BMW Motorrad Race Trophy».