Un evento in favore dell’auto, da chi le produce a chi le guida, contro le vessazioni e la carenza d’aiuti
Il 5 e 6 ottobre a Torino va in scena la manifestazione “Missione auto”, promossa da AMOER, Associazione per una mobilità equa e responsabile. Un convegno in favore dell’industria dell’automotive, da tempo in crisi di vendite e non solo. Obiettivo di Missione auto è “denunciare le vessazioni sull’auto e sui suoi utilizzatori condotte su più fronti negli ultimi mesi per nascondere ritardi e inadempienze. Individuare, insieme a tutti gli operatori della filiera e alle istituzioni, soluzioni e proposte concrete a favore di una mobilità equa e responsabile. Far riscoprire l’emozione e la passione per le quattro ruote”.
Esperti in piazza
Sede dell’evento sarà piazza Vittorio Veneto a Torino, nella quale si alterneranno giornalisti, stakeholder, automobilisti e appassionati delle quattro ruote, esperti del mondo scientifico, universitario, giornalistico e imprenditoriale, i quali si confronteranno su temi di stretta attualità per il settore automotive e per la mobilità più in generale. Due i temi guida: “la continua vessazione fiscale nei confronti degli automobilisti”, “l’industria dell’auto in forte sofferenza che pone a rischio numerosi posti di lavoro”.
L’auto al centro
“Per questi motivi – afferma il Presidente AMOER, Pierluigi Bonora – stare dalla parte dell’automotive al giorno d’oggi è diventata una missione. L’auto gioca un ruolo fondamentale per l’indipendenza e la libertà di movimento degli individui. E’ necessario far crescere e dare voce e forza ad un movimento d’opinione che sostenga la cultura e il piacere della mobilità su due e quattro ruote, intercettando i segnali di cambiamento dettati dall’attuale congiuntura economica e dalle nuove tendenze in atto, soprattutto tra i giovani”. Per aggiornamenti in tempo reale sulla manifestazione è possibile consultare il sito: www.missioneauto.it.
Redazione Motori360