Home > Automotive > Attualità > Maserati al femminile, in parata per l’Europa

Maserati al femminile, in parata per l’Europa

Torna in Italia il «Cash&Rocket Tour»: un tour benefico per le berline del Tridente attraverso il Vecchio Continente

cashrocket01

Partito anche quest’anno il Cash&Rocket Tour: la quarta edizione di questo evento di raccolta fondi, a favore di tre ONG africane, è iniziata dal Dorchester Hotel di Londra, uno dei più esclusivi alberghi del mondo. Fra le auto partecipanti, anche una Maserati Quattroporte e quattro Maserati Ghibli sono in viaggio lungo le strade d’Europa: l’autocolonna scandisce le soste con aste di beneficenza e iniziative finalizzate al fund raising.

L’obiettivo dell’edizione 2015 è ambizioso: superare un milione di euro, eclissando lo strabiliante record dello scorso anno, di 958.000€ destinati alla beneficenza. Le tre organizzazioni non governative che hanno ispirato il Cash&Rocket Tour e che vengono da esso supportate – Shine on Sierra Leone, OrphanAfrica e Sumbandila – sono tutte volte a promuovere progetti comunitari per migliorare le prospettive di migliaia di bambini e di giovani che vivono nell’Africa centro-meridionale.
Protagoniste del progetto benefico di raccolta fondi Cash&Rocket Tour sono 70 donne, esponenti del mondo cinematografico, televisivo, della moda, degli affari, dell’arte e della musica, che si stanno alternando alla guida attraversando Regno Unito, Francia e Italia a bordo delle più belle supercar.
La Casa del Tridente partecipa con cinque vetture, parte della straordinaria flotta di 35 automobili tutte rosse, colore di bandiera del Tour. Tra le celebrità al volante delle Maserati Ghibli, l’ex angelo di Victoria’s Secret, Selita Ebanks e la stupenda modella e presentatrice spagnola Nieves Álvarez. A bordo della Maserati Quattroporte si alternano editor e influencer di Buro 24/7, la media platform più importante presente in Est Europa e di grande rilievo nel mondo della moda e del lifestyle.

Matilde Gioli

Matilde Gioli

Le filantropiche «driver», dopo aver attraversato il centro di Londra, dal London Eye, a Regents Street, passando da Trafalgar Square, Covent Garden, The Mall e Oxford Street, sono partite alla volta di Parigi, dove la giornata si è conclusa presso il quartier generale francese di Valentino, in Place Vendôme, per una serata rigorosamente all’insegna del rosso. Oggi, domenica 17, la carovana unica al mondo prosegue diretta a Lione, dove le donne protagoniste dell’iniziativa si sfideranno prima sui campi da tennis, per poi recarsi al Chateau de Pizay, bellissimo castello francese dove si terrà una serata in smoking dallook «total black» o «total white».

In Italia il 18 maggio a Milano

Domani, lunedì 18, il Tour raggiungerà l’Italia, arrivando a Milano, dove avrà luogo un elegante cocktail party a Palazzo Bocconi.
Martedì 19, ultimo giorno del Cash&Rocket Tour, la parata di supercar farà il suo ingresso  a Cannes, nella sfavillante corniche del Film Festival, attraversando La Croisette e arrivando ad Allée de la Liberté Charles de Gaulle. Qui una formazione di Maserati sarà schierata per le foto di rito, mentre una Maserati Ghibli sfilerà da protagonista nel corso di un’elegante passerella sul prestigioso red carpet. Il Tour si concluderà con un cocktail all’insegna del glamour accolto da Chopard.
Per ulteriori informazioni sul tour, è possibile visitare il sito www.cashandrocket.com, che conterrà foto, curiosità e aggiornamenti su ogni tappa, per vivere in diretta tutta l’emozione del Cash&Rocket Tour.

Per contribuire alle donazioni, ed essere aggiornati sull’importo raggiunto è disponibile un sito dedicato, raggiungibile dal seguente link: https://teams.cashandrocket.com/.

[ Alessandro Ferri ]