Home > Automotive > Lexus premiata agli ADCI Awards

Lexus premiata agli ADCI Awards

Il marchio giapponese è l’unico presente al premio campagna di comunicazione

http://www.youtube.com/watch?v=Ht-_CxBB-kc

Per vendere auto non basta farle bene, ma occorre anche una strategia di marketing vincente, per rendere partecipe il grande pubblico della bontà dei propri prodotti. E la comunicazione per un brand di lusso come Lexus è cruciale, dal momento che tutti i suoi prodotti, dalla nuova IS all’ammiraglia LS, passando per il SUV RX, la berlina GS e la compatta CT, portano con se un bagaglio tecnologico tanto importante, quanto complicato da illustrare.

lexus-gs-450h-frontale

Un premio all’originalità

Ad esempio, la recente campagna di lancio della GS Hybrid “120 battiti” (di cui si può apprezzare il filmato qui sopra), è stata giudicata talmente efficace e dirompente, da ottenere il podio nella sezione Unconventional degli ADCI Awards, un concorso dedicato alle migliori campagne di comunicazione italiane, organizzato dall’Art Directors Club Italiano.

Redazione Motori360