Home > News > Infiniti: vendite aprile 2015, il miglior risultato nella storia della Casa

Infiniti: vendite aprile 2015, il miglior risultato nella storia della Casa

Dopo i risultati record realizzati nel primo trimestre 2015, ecco ad aprile – il miglior aprile nella storia di Infiniti – la conferma dello straordinario trend della Casa giapponese: 16.700 veicoli venduti, con un incremento del 12% (oltre 1.700 veicoli) rispetto ad aprile 2014.

Il forte slancio che abbiamo acquisito all’inizio dell’anno è proseguito anche nel mese di aprile“, ha commentato il Presidente di Infiniti Roland Krueger. “Continuiamo a implementare la nostra strategia di crescita volta a far diventare Infiniti uno dei principali marchi premium del settore automobilistico mondiale. Vorrei ringraziare i nostri clienti in tutto il mondo che hanno riposto la loro fiducia nell’acquisto di un modello Infiniti”.

Il positivo trend di crescita è stato registrato in tutti e quattro i continenti dove viene distribuito questo premium brand.

Nelle Americhe, il più grande mercato di Infiniti, la società ha venduto più di 11.000 veicoli nel mese di aprile (+8% in più rispetto a un anno fa);

In Cina, nel miglior aprile nella storia della Casa in Cina sono stati venduti più di 3.750 veicoli (+41% pari ad un incremento di 1.100 unità);

Anche nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) la crescita di Infiniti si è distinta rispetto al medesimo mese dell’anno precedente: ben 1.450 veicoli venduti, con ottimi risultati in Europa Occidentale, in Medio Oriente e Sud Africa.

Altro migliore aprile Infiniti anche in Asia e Oceania con una vendita di circa 400 veicoli nella regione (+19% sul 2014).

Infine, si è confermato il miglior aprile per Infiniti anche quello di altri mercati come il Canada, il Messico, l’America Latina, il Sud Africa e l’Australia.

La gamma Infiniti è attualmente prodotta in stabilimenti ubicati in Giappone, negli Stati Uniti e in Cina. Nel 2015 e nel 2017 verrà avviata la produzione nel Regno Unito ed in Messico.