Continua inarrestabile la crescita della più importante compagnia austriaca. Nel mese di giugno 2015 il volume dei passeggeri trasportati da Austrian Airlines sulle rotte intercontinentali è cresciuto, rispetto al giugno del 2014, del 5,8%. Hanno volato con Austrian complessivamente 159.000 passeggeri, registrando un aumento di ben il 9,6% sul RPK (Revenue Passenger Kilometer: un valore convenzionale che «misura» la redditività di una compagnia aerea).
In totale, nel mese scorso, 1,1 milioni di passeggeri hanno scelto il vettore per i propri viaggi, per un load factor (fattore di carico) medio del 79,7% contro il 75,4% di maggio. I posti disponibili/km sono aumentati del 5,2%, grazie soprattutto alle rotte verso il Nord Atlantico, mentre i ricavi per passeggero/km sono cresciuti del +3,5%.
“Il traffico di lungo raggio sta portando ottimi risultati – ha dichiarato Glauco Grossi, Country Manager Italy & Malta di Austrian Airlines – I nuovi collegamenti per Miami, Mauritius e Colombo, operativi dal prossimo ottobre, ci daranno la possibilità di intercettare le esigenze di un numero crescente di passeggeri. E le prenotazioni su Miami hanno già superato le nostre aspettative”.
Attualmente Austrian Airlines serve 130 destinazioni a livello globale, in particolare verso il Medio Oriente, l’Estremo Oriente e il Nord America e continua a essere il punto di riferimento per gli spostamenti verso l’Est Europa, con 40 collegamenti attivi.