Il MUDEC è nato da un progetto di grande design che, partito da una rivisitazione intelligente del passato; è un luogo dinamico e sorprendente che fa incontrare in modo armonico culture e modi di vivere diversi offrendo mostre importanti, dedicate ad autori che hanno creato una nuova percezione delle forme.
È in questo luogo del tutto speciale che CASA 500 ha fatto tappa, l’unica cittadina di un viaggio tra le più note località invernali italiane. Una location speciale – punto di incontro tra design, lifestyle e arte – dove Fiat 500, si è sentita a casa.
Fiat sottolinea come quelle tre parole – design, lifestyle e arte – facciano da sempre parte del vocabolario della 500 perché questa non è solo un’auto ma un concetto ed un modo di essere: il «cinquecentismo».
Chi sceglie 500 non acquista solo un’automobile: acquista l’ingresso in un mondo, sorridente, ironico, sorprendente, fatto per estendere la personalità di chi guida. Il mondo 500 è cresciuto con la gente: è la gente ad averlo prima ispirato e poi scelto, facendone un successo in oltre 100 Paesi. Un mondo innovativo, dove i trend non si seguono, si creano, un mondo aperto, sorridente dove entrano tutti quelli che vogliono condividere lo «spirito 500».
E oggi la nuova frontiera si chiama «sharing»: è nata così la collaborazione con Airbnb, un’azienda che, come 500, ha costruito il suo successo cambiando le regole del gioco e partendo dal coinvolgimento dei clienti.
Insieme è stato sviluppato un progetto speciale, in stile 500: dal 19 febbraio al 6 marzo, infatti, tramite la pagina dedicata a CASA 500 sul sito Fiat (http://www.fiat.it/casa500) saranno raggiungibili gli annunci di CASA 500 pubblicati su Airbnb (https://www.airbnb.it/night-at/casa500castrozza e https://www.airbnb.it/night-at/casa500campiglio). Tutti gli utenti avranno la possibilità di scrivere la propria storia artistica e creativa per proporsi. Le due più originali saranno scelte per trascorrere una notte in una delle ultime due tappe in Trentino Alto Adige, nelle suggestive località di San Martino di Castrozza o di Madonna di Campiglio.
Le avventure di Casa 500 sono raccontate all’interno dei canali social FCA Italy con l’hashtag #CASA500:
- Facebook: https://www.facebook.com/Fiat.Italia/?fref=ts
- Twitter: https://twitter.com/Fiat_IT
- Instagram: https://www.instagram.com/fiatontheweb/
- www.cnlive.it/sponsor/casa500
CASA 500 sarà sino al 28 febbraio all’Abetone per proseguire poi il suo viaggio alla volta di S. Martino di Castrozza (TN), dal 5 al 13 marzo, e Madonna di Campiglio (TN), dal 18 al 22 marzo.