Home > News > DS, il marchio premium di PSA Groupe, risultati 2018 in crescita rispetto al 2017 nonostante il mercato in calo

DS, il marchio premium di PSA Groupe, risultati 2018 in crescita rispetto al 2017 nonostante il mercato in calo

DS 7 CROSSBACK ha rappresentato il 48% delle vendite totali di DS contribuendo in modo sostanziale agli incoraggianti risultati commerciali di questo primo periodo.

Motori360_DS-risultati_Crossback (3)

Se rapportiamo DS 7 CROSSBACK al solo mercato privati la suddetta percentuale sale al 70% delle vendite totali.

In entrambi i casi il prezzo medio di vendita di DS 7 CROSSBACK (€ 40k in questi primi mesi di lancio) ha giuocato un ruolo fondamentale, con l’87% di clienti che acquista i livelli top di gamma inclusa la versione di pre-lancio «La Première», l’allestimento Grand Chic e Performance Line.

Questo a conferma di un corretto posizionamento premium del neonato marchio francese che ha così potuto centrare il suo target.

Semplicemente ragguardevole il risultato realizzato nel canale più redditizio, quello delle vendite a privati, in cui il marchio DS ha realizzato, a fronte di un mercato premium in calo del +14,5%, una crescita del +54% rispetto al 2017, considerando il cumulo di immatricolazioni a fine anno e questo porta DS Automobiles ad essere uno dei tre soli marchi a crescere nel mercato premium.

Motori360_DS-risultati_Crossback (2)

Per il prossimo futuro il brand DS proporrà un lancio di nuovi modelli ogni anno, con una forte spinta verso l’elettrificazione della gamma: ogni nuovo modello a propulsione tradizionale sarà infatti sempre affiancato da una motorizzazione elettrificata (ibrida o elettrica).

Nel 2019 DS Automobiles lancerà il primo modello 100% elettrico, che sarà il precursore della futura strategia per la quale dal 2025 DS Automobiles produrrà esclusivamente veicoli con motorizzazioni ibride o elettriche.

Come ha dichiarato Francesco Calcara, DS Brand Director per l’Italia: “Siamo il primo brand automobilistico a nascere nel XXI secolo e l’entusiasmo con il quale i nostri primi clienti di DS 7 CROSSBACK hanno accolto l’arrivo del primo player francese nel mercato premium ci conferma che abbiamo preso la giusta direzione. Nel 2018 abbiamo ottenuto degli ottimi risultati, nonostante una gamma in totale rinnovamento, quindi con alcuni prodotti in runout da gestire e una rete di vendita ancora in fase di costruzione.  Nel futuro offriremo una gamma sempre più completa di prodotti e servizi che ci permetterà di essere la vera alternativa per chi cerca un brand che basa la propria strategia su qualità, attenzione ai dettagli e tecnologia utile al benessere a bordo”.

Motori360_DS-risultati_Crossback