Arricchito di nuovi contenuti, rimane comunque fedele al family feeling di gamma DR
Pur conservando la sua inconfondibile linea di piccolo coupé che gli ha fatto guadagnare tante simpatie, la nuova DR 3.0 si presenta con un nuovo frontale, caratterizzato da una calandra decisamente più importante rispetto a quella del suo predecessore ma che rimane comunque in perfetta sintonia con l’imprinting della Casa.
Nuovi anche i gruppi ottici anteriori a Led che, affusolati e slanciati, aumentano la già spiccata personalità dell’anteriore; Led anche per i gruppi ottici posteriori mentre il padiglione acquisisce sportività (e praticità) grazie all’arrivo delle barre sul tetto.
Ovviamente allineata alla fiIosofia DR, la nuova DR 3.0 è un’auto che, già di serie, è full optional: dal tetto apribile all’infotainment, ora con schermo da 9” con funzione Apple CarPlay e smartphone mirroring per ANDROID, cerchi in lega da 17” (optional da 18”), il climatizzatore soft touch, gli interni in ecopelle con inserti in tessuto, i sensori di parcheggio posteriori, la telecamera posteriore, l’accensione automatica dei fari, funzione follow me, apertura da remoto del bagagliaio. Insomma ha davvero, se non tutto, certamente moltissimo.
Senza poi dimenticare che grazie ad un costante sviluppo tecnologico e qualitativo, l’attuale DR 3.0 è un SUV completo, sotto ogni aspetto, in particolare quello della sicurezza attiva e passiva: sistema antibloccaggio ABS, ripartitore elettronico di frenata EBD, controllo della trazione ASR, assistenza partenza in salita HHC, frenata assistita EBA, controllo dinamico del veicolo ESP disinseribile, sistema di monitoraggio automatico pressione pneumatici TPMS.
Il listino parte da 18.900 euro per la versione 1.5 benzina da 116 cavalli e da 20.400 euro per la versione 1.5 Thermohybrid benzina/GPL da 114 cavalli.
[ Redazione Motori360 ]