Home > Automotive > BMW M4 a Brands Hatch

BMW M4 a Brands Hatch

La futura sportiva dell’elica portata al limite del suo potenziale da Andy Prialux

https://www.youtube.com/watch?v=Y6KYYZ770vc&feature=player_embedded

Mancano pochi mesi all’atteso avvento della nuova BMW M4, la due porte sportiva bavarese per antonomasia. Quella che fino alla precedente serie si chiamava M3 coupé e sotto al cofano montava un V8 aspirato, adesso ha cambiato nome (anzi numero) ed è spinta da un 6 cilindri turbo, più potente ma soprattutto più efficiente.

bmw-m4-coupe-21

Ha anche la telemetria

Per avere un piccolo assaggio delle doti stradali di questa vettura, rimandiamo alla visione dello spettacolare filmato diffuso dalla Casa che vede impegnato il pilota di auto da Turismo Andy Prialux alla guida della M4 sul tortuoso tracciato inglese di Brands Hatch. E con l’occasione ci mostra le funzionalità del BMW M lap timer app, un’applicazione che consente di rilevare i comportamenti della vettura su circuito e di analizzare i dati rilevati.

2014-bmw-m4-coupe-front-angle-970x0

Il ritorno del “6”

Consumi, emissioni e opportunità tecnologiche hanno spinto i tecnici BMW ad abbandonare l’affascinante V8 da 420 cv in favore di un moderno sei cilindri TwinPower Turbo 3 litri da 431 cv e 550 Nm di coppia, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi (o 4,1 secondi con cambio a doppia frizione M) e raggiungere la velocità massima autolimitata di 250 km/h (o 280 km/h a richiesta), con consumi pari a 8,8 l/100 km che scendono a 8,3 l/100 km con l’automatico.

Redazione Motori360