Home > News > Austrian Airlines sale su Embraer e rinnova la flotta di medio raggio

Austrian Airlines sale su Embraer e rinnova la flotta di medio raggio

Austrian Airlines, vettore membro di Star Alliance, cercava maggiore capacità, e ancora più comodità per i passeggeri. Ha così dato il via ufficiale al rinnovo della propria flotta di medio raggio, che prevede la sostituzione dei Fokker attualmente in servizio con i bireattori brasiliani Embraer 195, sempre più diffusi sui cieli europei. Il piano di rinnovamento si concluderà entro fine 2017 e vedrà il progressivo ingresso in flotta di diciassette aeromobili. Questi permetteranno al vettore di aumentare la capienza per ogni aeromobile sulle tratte di adduzione verso Vienna e di offrire ai clienti un maggiore comfort a bordo.

Embraer195

Gli Embraer 195, dall’avionica avanzata, hanno una capacità di 120 posti rispetto agli 80/100 dei Fokker e sono molto più ecocompatibili, assicurando il 18% di consumo di carburante in meno per posto a sedere.
Attualmente Austrian Airlines vanta una flotta di 80 aeromobili e serve un totale di 130 destinazioni a livello globale, in particolare verso il Medio Oriente (Il Cairo, Tel Aviv, Erbil, Amman e Dubai), l’Estremo Oriente (Bangkok, Delhi, Pechino, Tokyo e Malé) e il Nord America (New York JFK e Newark, Washington, Chicago e Toronto in Canada). A partire dal prossimo ottobre la compagnia aggiungerà alle destinazioni già servite anche Mauritius, Miami e Colombo. Austrian Airlines continua, inoltre, a essere il vettore di riferimento per gli spostamenti verso l’Est Europa, con 40 collegamenti attivi.

AustrianAirlines_Fokker