Home > Automotive > 4x4 > 2011: arriva al suo 11esimo anno 4x4Fest (con una serie di successi)

2011: arriva al suo 11esimo anno 4x4Fest (con una serie di successi)

Il successo della decima edizione colloca, di diritto, la 4X4Fest al top fra i Saloni dedicati all’auto a trazione integrale con il riconoscimento di appuntamento principe del settore. Un’affermazione a tutto campo, consolidata nel tempo grazie alla sua formula originale: un mix che propone tecnologia e spettacolo con la più grande vetrina italiana di accessori, auto, Quad, preparazioni speciali e dispositivi  per diversamente abili offerta, per la prima volta agli appassionati assieme alla possibilità di mettersi in gioco divertendosi e approfondendo la conoscenza del territorio.

“ Gli espositori ci hanno premiati confermandoci la loro fiducia: a maggio possiamo annunciare, con orgoglio, di avere ricevuto conferma per l’85% degli espositori del 2010 –  annuncia Paris Mazzanti, direttore di CarraraFiere – e noi ci stiamo impegnando, sin da ora,  per non deluderne le aspettative. Sarà un’edizione all’insegna delle novità e della completezza perché le Case Automobilistiche parteciperanno numerose, presentando un’offerta commerciale di altissimo livello e proponendo i modelli dell’ultimissima generazione.”

Già confermate le presenze a 4x4Fest di alcuni dei  marchi “top” del fuoristrada, con i mezzi di maggior successo e con prototipi, di Land Rover Italia, M.M.Automobili Italia, Nissan, Great Wall, Lada, ma presto se ne aggiungeranno molti altri per comporre quel panorama completo del settore che è sempre stato la caratteristica di 4x4Fest. Durante il Salone gli appassionati potranno cimentarsi a bordo dei mezzi messi a disposizione dalle Case, accanto a piloti esperti ed istruttori professionisti, su percorsi realizzati negli ampi piazzali del complesso fieristico,oppure sull’arenile , dove si svolgeranno anche gare spettacolari e test impegnativi.

Fra le caratteristiche assolutamente uniche di 4x4Fest ci sono raduni con escursioni che portano i partecipanti con i loro mezzi sui sentieri delle Alpi Apuane, nei boschi e nei percorsi selezionati appositamente all’interno delle cave di marmo bianco, con il supporto di uno staff tecnico di grande esperienza.

Per l’undicesima edizione è prevista anche la partecipazione attiva delle Città vicine che apriranno le porte alle visite dei loro tesori storici, artigianali, culturali e tradizionali, rispondendo alla crescente attenzione del pubblico verso  i valori dell’ambiente e del recupero delle identità territoriali.

È la risposta alla volontà del Salone di indirizzare il pubblico alla conoscenza ed alla valorizzazione di un patrimonio che accomuna numerose aree territoriali e Comuni che hanno nell’incantevole Lunigiana un esempio unico.

 Scenari unici e suggestivi, proibiti nel corso dell’anno ma fruibili solo in occasione della 4X4Fest, verranno aperti al pubblico della kermesse, che avrà solo l’imbarazzo della scelta in un incalzante susseguirsi di intrattenimenti, attività e spettacoli. Per la crescente notorietà e per  il suo impegno, 4X4Fest gode del patrocinio della Regione Toscana,Toscana Promozione, della Provincia di Massa Carrara, dei Comuni di Carrara e Massa.

Ecco le informazioni utili per partecipare:

4X4Fest sarà aperta venerdì 14 e domenica 16 ottobre  dalle 10,00 alle 19,00;

sabato 15 ottobre dalle h. 10,00 alle h. 20,00

Ticket € 10,00; ingresso gratuito per i bambini fino a dodici anni e per i diversamente abili

(tutte le info su www.4x4fest.com )