Home > Mare > Car 500 Off-Shore: anche il mare la sua strada

Car 500 Off-Shore: anche il mare la sua strada

La Fiat 500 abbandona gli pneumatici per tuffarsi in mare!  Il progetto, originale e unico nel suo genere,  porta la firma del giovane Antonio Pietro Maria Galasso che si è avvalso del supporto dell’Ufficio Licensing Fiat e del Centro Stile Fiat per concentrare, in un’imbarcazione di 4,7 m di lunghezza, caratteristiche tecniche e funzionali avanzate, soluzioni innovative,  grande stile e tanto divertimento

Ha voluto mettere un motore a… poppa al sempre accattivante modello Fiat 500 per dare vita a Car 500  Off-Shore. Artefice dell’impresa il  giovane talento  Antonio Pietro Maria Galasso, 24 anni, di Santa Maria la Carità (Napoli). Per il suo originale  progetto si è avvalso del supporto dell’Ufficio Licensing Fiat e del Centro Stile Fiat. In 4,7 metri di lunghezza un concentrato di stile, originalità e divertimento che potrà essere apprezzato dai 500 fortunati – questi i modelli numerati che saranno messi in produzione – che saliranno a bordo sui mari di tutto il mondo.

Presentata per la prima volta presso lo Yacht Club di Marina di Stabia, la Fiat 500 del mare vanta caratteristiche tecniche e funzionali molto avanzate ed è stata costruita con materiali che adottano soluzioni innovative e originali ideate dallo stesso Galasso.

“La Car 500 Off-Shore – spiega Galasso è l’imbarcazione perfetta per coloro che vogliono unire eleganza e funzionalità nella propria esperienza di navigazione. Grazie alle tecnologie utilizzate, questa imbarcazione permette di navigare in totale sicurezza e di godere appieno del mare. Il progetto Car 500 Off-Shore è stato realizzato con l’obiettivo di creare un prodotto completamente Made in Italy, che rispecchi l’eccellenza dell’artigianato italiano e che possa rappresentare un punto di riferimento per gli appassionati di nautica di tutto il mondo”.

La Car 500 Off Shore – sottolinea invece Stellantisè un progetto seguito dall’ufficio licensing Fiat il cui compito è quello di sviluppare insieme a dei partner prodotti complementari che veicolino i valori Joy, Italian, Smart, Pop, Approachable del brand Fiat a livello mondiale. Il programma licensing Fiat copre numerose categorie di prodotti dal giocattolo all’apparel, swim wear, kitchen appliances, tutti sviluppati con i principali attori del mercato internazionale per soddisfare le richieste dei nostri appassionati.  Il nuovo progetto di Car Off Shore, con il contributo del Centro Stile Fiat, sostiene il ricco patrimonio del brand attraverso la riproduzione di una delle auto più iconiche, simbolo della dolce vita”.

[ Roberta Di Giuli ]