Home > Mare > Nautica > M/Y 139: il varo del nuovo megayacht gioiello firmato CRN

M/Y 139: il varo del nuovo megayacht gioiello firmato CRN

Progettato e costruito da CRN, il nuovo 72 metri in acciaio e allumino interamente sartoriale ha ricevuto il battesimo dell’acqua in una cerimonia privata tenutasi presso la Superyacht Yard Ferretti Group

Lo storico cantiere navale ha varato il suo ultimo capolavoro. Il nuovo CRN M/Y 139 con i suoi 72 metri di lunghezza, 12,40 metri di baglio e 1880 GT si sviluppa su sei ponti ed è in grado di ospitare a bordo 12 persone e 19 membri di equipaggio.

Un vincente connubio di design

Il megayacht fully custom CRN M/Y 139 presenta un’estetica elegante e autentica grazie al concept degli esterni ad opera dello studio di design e architettura Vallicelli Design. Gli interni e la loro compartimentazione sono invece stati ideati dallo studio Nuvolari Lenard in collaborazione con il cantiere.

Forte identità e raffinato equilibrio

Le armoniose linee esterne evidenziano i tratti stilistici della sovrastruttura e inquadrano un progetto ricco di innovative soluzioni funzionali e progettuali. Gli ampi spazi, sia interni che esterni, garantiscono un’atmosfera di privacy e comfort mentre l’adozione di finestrature a tutta altezza permette un alleggerimento delle linee e dell’impatto volumetrico totale.

Le novità in cantiere

Altri 3 yacht CRN fully custom sono attualmente in costruzione presso il polo nautico «multibrand» di Ancona: CRN M/Y 143 67 metri, CRN M/Y 144 85 metri e CRN M/Y 145 70 metri. All’interno della Ferretti Group Superyacht Yard stanno prendendo forma anche una Custom Line Navetta 50, un Pershing 140#03 e un Pershing 140#04 in alluminio, un Riva 50Metri #03 e un Riva Superyacht Division 54Metri in acciaio e alluminio.

Vi è infine tutta la produzione Custom Line con 27 yacht in costruzione simultanea nei capannoni e nelle banchine, per le attività completamento nave, test e collaudo, e consegna agli armatori.

[  Silvia Borgonovi ]