Site icon Motori360.it

Volkswagen 2018: molte novità e forte aggressività commerciale

Nell’anno da poco terminato il marchio tedesco è stato per il sesto anno consecutivo la marca estera più venduta in Italia

Il successo di vendite nel nostro Paese è del tutto coerente con i risultati commerciali globali che, a livello Europa, hanno visto ben 4,3 milioni di autoveicoli VW consegnati nell’arco del 2017.

Per difendere tale leadership, la Volkswagen ha iniziato il 2018 aggiornando ed arricchendo i contenuti della sua gamma, sia in tema di sportività, design e sicurezza e sia sotto il profilo tecnologico con l’ampliamento dell’offerta della nuova Polo grazie all’introduzione del 1.6 TDI 95 cv DSG ed al debutto della versione sportiva GTI da 200 cv.

Nuova up!

Confermate anche per il 2018, le promozioni che l’anno scorso hanno contribuito al successo di vendite della Nuova up!; questo significa che la gamma della city-car di Wolfsburg è ancora offerta a partire da 9.000 euro, con anticipo 0 e tasso 0% (TAEG 2,65%).

In alternativa, i Clienti possono approfittare dell’innovativa formula «Progetto Valore Volkswagen», che permette di avere la Nuova up! con rate che partono da 99 Euro/mese (TAN 3,99%; TAEG 6,62%).

Nuova Polo

 

 

A pochi mesi dal suo debutto in Italia, arrivano due novità:

Grazie alla formula Progetto Valore Volkswagen, bastano 129 euro/mese per avere la 1.0 MPI 65 cv Trendline con Tech Pack (TAN 3,99%; TAEG 5,90%); con 20 euro/mese in più si ottiene la TGI 90 cv a metano, con ulteriori 20 Euro/mese in più la TDI 80 cv con SCR.

Nuova Golf

Sottoposta ad aggiornamento formale e tecnologico lo scorso anno, la versione 2018 della Nuova Golf si presenta con due importanti novità:

Passat

Quest’anno escono dal listino le versioni Trendline e Highline, mentre il cambio manuale sarà disponibile solo per l’allestimento Business.

L’offerta si focalizza quindi sul cambio automatico a doppia frizione DSG, cui si aggiunge un notevole arricchimento delle dotazioni per tutta la gamma:

Nuova Tiguan

Secondo i dati UNRAE nel 2017 la Nuova Tiguan è stata l’auto del segmento D più venduta in Italia, grazie in particolare alla versione mossa dal motore 1.6 TDI, preferito dal 35% dei Clienti.

Quest’anno la gamma si amplia con l’arrivo del 2.0 BiTDI da 240 cv che si pone al vertice dell’offerta Allspace e due allestimenti inediti (Urban e Sport) che vanno ad aggiungersi alle già esistenti versioni Style, Business e Advanced:

A queste si aggiunge l’ampliamento della gamma Allspace che si arricchisce del 2.0 BiTDI da 240 cv, associato alla trazione integrale 4MOTION e al cambio doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Il motore più potente della gamma è abbinato alla variante di vertice R-Line e ha un prezzo di listino di 51.150 euro.

La strategia commerciale – Progetto Valore

La strategia commerciale della Volkswagen continua ad essere imperniata sul «Progetto Valore Volkswagen», una formula che, oltre a includere l’estensione di garanzia Extra Time, offre valore futuro garantito, l’opzione di diversi limiti chilometrici e la possibilità di scegliere l’importo dell’anticipo fino addirittura ad azzerarlo.

Ad oggi circa un Cliente su tre sceglie «Progetto Valore Volkswagen», ed i numeri sono in costante crescita.

Ulteriori dettagli, condizioni e note legali delle offerte commerciali sono disponibili sul sito ufficiale di Volkswagen Italia www.volkswagen.it

[ Redazione Motori360 ]

Exit mobile version