Site icon Motori360.it

Una striscia d’asfalto rovente

Formula che vince non si cambia. Dopo il successo dello scorso anno che ha visto la partecipazione di circa 12.000 spettatori, 800 auto tra americane e Volkswagen air-cooled, infine 2.000 moto Harley-Davidson, l’associazione AMP (American Motors Pavia) in collaborazione con Hot Heads Garage, Sadurano Motorsport e Rumblers CC, “lancia” Hills Race 2011, ottava edizione.

L’appuntamento è per la prima settimana di settembre, da venerdì 2 a domenica 4, presso l’aeroporto di Rivanazzano Terme, a pochi chilometri da Pavia, che fin dagli albori ha accolto con entusiasmo questa manifestazione sportiva nata dalla passione e contagiosa nella sua sincerità.

Cuore dell’evento sarà anche quest’anno la gara d’accelerazione sul quarto di miglio, 402,25 metri di pura adrenalina. Bolidi che sfrecciano in linea retta sull’asfalto regalando al pubblico uno spettacolo unico in Italia ed indimenticabile. Una fantasia che diventa realtà, un gioco che prende vita davanti ai propri occhi. E’ la storia che corre, sono le macchine più belle e più potenti mai realizzate. Motori accesi e al semaforo verde, massima potenza per sfidare i limiti di velocità. Le regole sono chiare, confronto diretto, due a due. In pista a contendersi il podio, dragster a quattro ruote, vetture americane con 8 cilindri pulsanti sotto il cofano e maggiolini Volkswagen.

Non mancheranno in programma, esibizioni in pista con le moto dragster e vetture pre ’60, il celebre Bike Show organizzato dal mensile Low Ride che vedrà sfidarsi a colpi di verniciature ed elaborazioni le più belle moto special, l’atteso The Legend On Tour di Harley-Davidson che proporrà prove moto gratuite della gamma 2011, musica live, un importante parco macchine tra le quali sognare e infinite possibilità di shopping. Tre giorni per assaporare un mondo di passione e cultura americana.

Hills Race 2011 sarà un appuntamento per tutti, piloti, famiglie, appassionati e curiosi, un fine settimana unico nel suo genere. Le previsioni indicano inoltre anche per quest’anno una massiccia presenza di pubblico straniero, a conferma della popolarità che Hills Race sta costruendo negli anni.
L’appuntamento è per venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 settembre a Rivanazzano Terme (Pv) .

Exit mobile version