Site icon Motori360.it

Un test con la Cruze WTCC tra i premi della Cruze Cup Italia. Il nuovo campionato partirà nel 2012

Il progetto, a gestione privata, è stato lanciato in Italia sulla scia del successo della ADAC Cruze Cup in Germania.La Cruze Cup Italia partirà nel 2012 e vedrà la partecipazione di Cruze 1.8 litri da 140 cv preparate da Weichers Motorsport.

L’eccezionale costo della vettura è di 26.000 euro più tasse, e l’intenzione è quella di favorire giovani piloti e gentlemen che vogliono avvicinarsi al mondo delle corse. La Cruze Cup Italia si pone in concorrenza con il Campionato Italiano Turismo Endurance (CITE), uno degli appuntamenti ufficiali organizzati da ACI Sport, la federazione italiana sport del motore.

A sostegno dell’iniziativa, Chevrolet ha deciso di creare una Chevrolet Driver Academy e di premiare con una prova sulla Cruze WTCC il miglior giovane della competizione.

DICHIARAZIONI

Eric Nève: “Ci fa molto piacere che venga lanciata la Cruze Cup in Italia, due anni dopo il riuscito avvio di un campionato simile in Germania. Permettere al maggior numero possibile di piloti di accedere alle competizioni automobilistiche è in linea con la filosofia di Chevrolet, e siamo felici di sostenere l’ascesa di giovani talenti offrendo come premio un test al volante della Cruze WTCC.”

Ron Hartvelt: “A differenza di quanto accade per le monoposto, i giovani piloti interessati alle vetture turismo hanno poche possibilità di formazione. Quindi tutte le iniziative come la Cruze Cup Italia sono benvenute. Per noi, mettere alla prova i giovani piloti e ricevere i loro commenti è particolarmente interessante. Il test che offriamo consentirà al pilota prescelto di partecipare a una sessione di prove del nostro team, con l’opportunità di guidare una delle nostre auto da corsa e di lavorare con il nostro team e i nostri piloti in una situazione reale”.

Exit mobile version