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Toyota premia tre concessionarie italiane con l’European Customer Satisfaction Award

Tre concessionarie italiane hanno vinto il premio ‘Ichiban’, lo European Customer Satisfaction Award 2011, nel corso di una cerimonia seguita poi dalla cena di gala svoltasi la scorsa notte presso il Reichstag di Berlino.

Tre concessionarie italiane – Auto Santerno di Imola (Bologna), Didiauto 2 di Barletta (Bari) e Motorcity di Roma – sono state premiate per gli eccellenti risultati ottenuti nella Soddisfazione dei Clienti, sia nelle Vendite sia nel Post-Vendita. I premi sono stati consegnati ai titolari di queste tre concessionarie, Nevio Castellari, Paolo Di Benedetto e Salvatore Cantella, da Didier Leroy, Presidente & CEO di Toyota Motor Europe.

A livello europeo, sono state monitorate e valutate circa 2.600 concessionarie secondo i criteri molto impegnativi indicati da Toyota. I vincitori, 41 concessionarie in tutta Europa, hanno dimostrato di saper offrire performance ottimali in grado di superare le aspettative dei propri clienti.

Nel suo discorso in occasione della cerimonia di premiazione, Didier Leroy, Presidente & CEO di Toyota Motor Europe, ha dichiarato: “Il riconoscimento Ichiban premia le concessionarie che esprimono al meglio la nostra filosofia: Il cliente al primo posto. Ogni singolo membro della famiglia Toyota ha il dovere di offrire sempre il massimo, ed in particolare le nostre Concessionarie, che hanno l’impegno di garantire al cliente la migliore esperienza di acquisto possibile. Contiamo moltissimo sul fatto che le concessionarie vincitrici di questo importante riconoscimento possano diventare un esempio di come sia possibile raggiungere questo obiettivo nei confronti dei nostri clienti’.

‘Ichiban’ è un termine mutuato dalla lingua giapponese ‘Okyakusama Ichiban’, che significa ‘Innanzitutto il Cliente’, in cui la parola ‘Ichiban’ sta per ’primo’ oppure per ‘numero uno’. Dal 2006, anno in cui è stato istituito il premio Ichiban, le performance del Servizio Clienti delle Concessionarie Toyota sono migliorate di circa il 21% nelle Vendite e di circa il 14% nel Post-Vendita