Site icon Motori360.it

TOYO TIRES apre a breve un nuovo impianto a Perak, in Malaysia.

TOYO TIRES & RUBBER Co., LTD ( Presidente ed Amministratore Delegato: Kenji Nakakura) informa  che il Consiglio di Amministrazione ha deciso di costruire un nuovo impianto per la produzione di pneumatici a Perak, Malaysia,  allo scopo di potenziare la propria capacita’ produttiva e distributiva di pneumatici per automobili ed autocarri leggeri nell’Area Asiatica.

Nel piano operativo  a medio termine del 2011,  Toyo Tires ha previsto per quest’anno di raggiungere un fatturato 310 miliardi di Yen ed un utile operativo di 24 miliardi di Yen per il settore pneumatici.A tal fine, Toyo Tires sta creando una struttura globale con 3 fulcri , in Asia, Giappone e Nord America che consentira’ di  realizzare una fornitura mondiale di  45 milioni di  pneumatici entro il 2015 (un incremento del 55% rispetto il 2010). La Silverstone Berhad, compagnia del gruppo Toyo Tires, possiede il suo impianto alla periferia di Perak, Malaysia, laddove verra’ individuata l’area su  cui costruire la nuova struttura.

Si prevede di massimizzare efficienza ed efficacia operativa  sfruttando gli effetti sinergici dei due impianti . Inizialmente verranno investiti nel nuovo impianto 20 miliardi di Yen e con la produzione di 2 milioni e mezzo di pneumatici  all’anno per vettura e trasporto leggero, che rispondera’ al fabbisogno interno della Malaysia e dei Paesi confinanti ed appartententi all’area ASEAN ed altre regioni. E’ quindi previsto di raggiungere entro il 2015 una produzione annuale base di 5 milioni di pneumatici, con l’obiettivo di arrivare ad una capacita’ produttiva futura di 10 milioni di pneumatici all’anno. Ad aprile e’ stata aperta una filiale ad Ipoh, Malaysia, per  iniziare i lavori della nuova fabbrica.

Exit mobile version