Site icon Motori360.it

Tour 4×4 nel Chianti con la Scuola Pilotaggio Mitsubishi e drivEvent

Sole, natura, buona cucina e…off-road: ecco il mix esplosivo che ha caratterizzato il Tour 4×4 “A spasso nel Chianti” organizzato dalla Scuola Pilotaggio Mitsubishi, gestita da drivEvent, e Pajero World Club Italia sabato 9 e domenica 10 luglio. 

La comitiva di 18 fuoristrada e circa 50 persone, di ogni età e provenienti da diverse città d’Italia, si è data appuntamento a Borgo San Luigi, a pochi km da Monteriggioni borgo fortificato in provincia di Siena, particolarmente suggestivo per la massiccia cinta muraria costruita nel 1200 ed ancora intatta, che crea un’atmosfera antica ed imponente. I partecipanti hanno soggiornato in un lussuoso hotel immerso nella campagna toscana rilassandosi a bordo piscina ed alcuni hanno partecipato con piacere alla suggestiva festa medievale, per prepararsi alle emozioni del tour attraverso il quale hanno scoperto luoghi incontaminati e percorsi off-road molto divertenti per ogni tipo di guida. Tra girasoli e spighe di grano, sotto uno sconfinato cielo azzurro, le vetture hanno affrontato tracciati sterrati in mezzo ai vastissimi campi del senese, alla scoperta di un paesaggio ricco di storia e tradizioni, famoso in tutto il mondo per il proprio vino, il Chianti, e per i sapori inconfondibili della cucina toscana.
E proprio all’insegna del buon vino, la carovana si è fermata per una degustazione presso la cantina Zonin a Castello d’Albola sabato pomeriggio ed ha concluso il tour domenica con un buon pranzo tipico ad un suggestivo agriturismo “La Ciabatta” vicino a Casole d’Elsa, nel centro della vallata che unisce Siena a Firenze, raggiungibile attraverso un chilometro di strada sterrata.
A bordo dei fuoristrada, i partecipanti hanno vissuto un’esperienza intensa rimanendo affascinati da panorami mozzafiato, percorrendo strade sterrate scorrevoli, con alcuni tratti particolarmente polverosi.
La formula Tour aperto a tutti (erano presenti anche fuoristrada di altre case automobilistiche oltre che Mitsubishi) è piaciuta molto ed è stata caratterizzata da relax ed un piacevole spirito di compagnia tra i partecipanti.
Il prossimo appuntamento con gli avventurosi viaggi organizzati da drivEvent è previsto per il week-end del 30-31 luglio con il Tour in Garfagnana per scoprire i bei paesaggi che caratterizzano l’alta Toscana. Con il Pajero World Club Italia invece tutti al Ciocco dal 9 all’11 settembre per il Raduno Internazionale.

Exit mobile version