Site icon Motori360.it

TAG Heuer ha presentato i nuovi cronografi Senna Special Edition

Serata magica, commovente e indimenticabile nel più vecchio teatro di Barcellona, il Teatre Principal sulla Rambla. Con la creazione di uno spettacolare ologramma per la prima volta autorizzato dalla famiglia Senna, la nipote Bianca e i numerosi invitati, hanno avuto la sensazione di vedere sul palco il grande Ayrton, con la tuta da gara e casco, mentre guarda sorridente la sua Formula 1 e con una voce pre-registrata si rivolge agli ospiti dicendo: “Correre è la mia Passione. Amo la sfida di battere gli altri. Quando si è sotto pressione, colui che sa combinare aggressività e calcolo otterrà il miglior risultato. Per vincere un mondiale bisogna combinare questi due elementi nelle dosi giuste, al momento giusto”.

Nel corso della serata è salito sul palco anche il 2 volte Campione del Mondo spagnolo Fernando Alonso che ha voluto ricordare il campione brasiliano con alcuni aneddoti legati alla sua infanzia e ricordare la grande emozione provata all’inizio di quest’anno quando ha potuto realizzare un sogno che aveva fin da bambino: guidare sul circuito di Barcellona la McLaren-Honda MP4/4 con la quale Ayrton vinse il Mondiale nel 1988, dopo i memorabili duelli con il compagno di squadra Alain Prost. “Sono cresciuto guardando le gare di Ayrton – era il mio idolo e ricordo ancora vividamente le iconiche McLaren bianche e rosse che davano battaglia in prima fila negli anni ‘80 e ‘90 – è uno dei miei primi ricordi della Formula 1, un’esperienza che ha influito sul mio desiderio di correre. Potermi sedere e guidare una vettura di Ayrton è stata un’esperienza commovente e farlo proprio sull’auto con cui ha conquistato il suo primo Campionato del Mondo è stato semplicemente incredibile. Grazie TAG Heuer per aver reso possibile questo momento indimenticabile”.

La serata di Barcellona che ha voluto celebrare i 30 anni di collaborazione tra il brand svizzero e il team McLaren di Formula 1, è stata anche l’occasione per presentare i nuovi cronografi TAG Heuer «serie speciale Senna» disponibili anche con una versione appositamente ridisegnata del famoso bracciale in acciaio Legend. Tutti i modelli presentano la famosa «S» di Senna in lacca rossa stilizzata sul quadrante, fondello e lunetta.

Exit mobile version