Site icon Motori360.it

Suzuki Hayabusa 2013

Il model year 2013 della supersportiva di Hamamatsu ha un sistema frenante potenziato e nuovi pistoni

 

Da 13 anni, Suzuki Hayabusa rappresenta per gli appassionati il punto d’arrivo in fatto di prestazioni (rettilinee, si intende). La sua forma sinuosa è plasmata in galleria del vento per la massima aerodinamica e non è stata stravolta da quel lontano 1999. Per l’ultima versione, le modifiche sono incentrate su un nuovo impianto frenante con pinze monoblocco Brembo per i freni anteriori e un nuovo sistema ABS.

Sono quasi 200…

Il rabbioso propulsore DOHC 1.340 raffreddato a liquido si avvale sistema di iniezione Suzuki Dual Throttle Valve (SDTV) ed eroga una potenza di 197 cv a 9.500 giri, non un cavallo di più rispetto al precedente modello, ma nuovi pistoni forgiati, con anello raschiaolio trattato al nituro di cromo, il tutto per una migliore erogazione della coppia. Per migliorare il comfort, gli steli della forcella KYB sono completamente regolabili, mentre i pneumatici sono i Bridgestone BT-015, specificatamente dedicati alla Hayabusa.

Redazione Motori360

Exit mobile version