Annunciato il suo nuovo Leadership Team (SLT) formato da figure interne al Gruppo in grado di ottimizzare e mettere a fattor comune ogni singola, profonda competenza di settore
Le nuove nomine operate da Antonio Filosa, che succedono ai cambiamenti organizzativi annunciati lo scorso febbraio, provengono tutte dall’interno confermando così la ricchezza e lo spessore professionale dei talenti presenti in Stellantis.
Questa struttura vuole snellire il processo decisionale di prodotto avvicinandolo alle regioni più profondamente conosciute da Stellantis valorizzando la forza e l’emozione dei suoi marchi in modo da soddisfare, e superare, le aspettative dei suoi clienti in tutto il mondo.
Il Leadership Team di Stellantis (SLT) è così composto:
Antonio Filosa, CEO, mantiene il suo ruolo di Responsabile per il Nord America e American Brands;
Doug Ostermann, CFO, Responsabile di fusioni, acquisizioni e joint venture:
Jean-Philippe Imparato, mantiene il ruolo di Responsabile per l’Europa allargata e European Brands; Maserati ora compresa:
Emanuele Cappellano, mantiene il ruolo di Responsabile per il Sud America e assume la responsabilità di Stellantis Pro One, la business unit dei veicoli commerciali:
Philippe de Rovira mantiene la responsabilità di Stellantis Financial Services ed è stato incaricato di guidare il Resto del Mondo:
Davide Mele entra a far parte dello SLT per dirigere l’area Product Planning:
Ned Curic confermato alla guida dell’area Product Development & Technology:
Sébastien Jacquet, (nuova nomina) Responsabile dell’area Quality:
Monica Genovese, (nuova nomina) Responsabile Area Purchasing:
Scott Thiele, nuovo ruolo Responsabile dell’area Supply Chain; si unisce allo SLT, riunendo le attività precedentemente svolte nelle aree Planning e Manufacturing:
Arnaud Deboeuf, confermato alla guida dell’area Manufacturing:
Xavier Chéreau confermato alla direzione dell’area Human Resources e Sustainability:
Clara Ingen-Housz (nuovo ingresso nello SLT), Responsabile Area Corporate Affairs & Communications:
Inoltre i seguenti quattro dirigenti:
Ralph Gilles, Responsabile Area Design:
Olivier François, Responsabile Area Marketing:
Alison Jones (nuova nomina) Responsabile dell’area Parts & Services e Circular Economy:
Giorgio Fossati, General Counsel:
riporteranno direttamente al CEO mentre
Richard Palmer continuerà come consulente strategico della Società.
Le dichiarazioni espresse nell’occasione dal CEO Antonio Filosa:
“È un grande privilegio per me essere alla guida di Stellantis, un’Azienda globale con radici profonde nelle regioni. Abbiamo caratteristiche uniche che risiedono nelle nostre persone straordinarie, nei nostri marchi iconici e nei nostri milioni di clienti, la cui fedeltà alla nostra Azienda, i suoi fantastici prodotti e alle sue storie uniche non possono che spingerci verso nuovi traguardi”.
“Il team che annuncio oggi attinge a tutto ciò che di meglio c’è in Stellantis, leader interni che hanno una profonda conoscenza delle nostre persone, dei nostri marchi, dei nostri prodotti e dei nostri clienti, competenza ai massimi livelli e uno spirito imprenditoriale che sarà fondamentale per il nostro successo futuro. Tutti noi condividiamo un immenso orgoglio per il percorso compiuto e una costante dedizione alla costruzione del nostro futuro, insieme e in stretta collaborazione con i nostri concessionari, fornitori, partner e comunità. Grazie al talento e alla passione di questo team, metteremo a frutto i nostri molteplici punti di forza per fare di Stellantis uno dei protagonisti vincenti nella nuova era, sia per la nostra Azienda che per il nostro settore”.
“Mentre ci avviamo verso questo nuovo capitolo della storia di Stellantis, vorrei cogliere l’occasione per esprimere i miei più sinceri ringraziamenti a Maxime Picat e a Beatrice Foucher per il loro prezioso contributo in Stellantis e per i molti anni di servizio. A nome di tutti, auguro loro il meglio per il futuro e per le nuove sfide che li attendono”.
[ Motori360 ]