Home > Automotive > smart fortwo moonlight e stardust

smart fortwo moonlight e stardust

Altre due versioni speciali della biposto tedesca, entrambe all’insegna del lusso

smart-moonlight-coup-e-smart-stardust-cabrio_3

Il vulcanico marketing smart ha tirato fuori dal cilindro altre due serie limitate della smart fortwo. Ispirate (niente meno) alla galassia della quale facciamo parte, la via lattea, smart moonlight coupé e smart stardust cabrio saranno disponibili in soli 60 esemplari in tutto il mondo: 50 per smart moonlight coupé e 10 per smart stardust cabrio.

smart-moonlight-coup-e-smart-stardust-cabrio_2

Potenza al top

Due nomi diversi per due vetture che hanno molti elementi in comune, a partire dalla base meccanica, la più potente e raffinata della gamma, che porta la prestigiosa firma Brabus: ha 120 cv, 160 Nm di coppia da 2.250 giri e consente alle due “piccolissime” di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi, con una velocità massima limitata a 175 km/h.

smart-moonlight-coup-e-smart-stardust-cabrio_6

Dentro è tutta pelle

Esteticamente si riconoscono per bodypanel e cellula tridion di colore blue shiny oltre ai cerchi in lega Brabus silver shiny da 16 pollici, la stardust ha anche la capotte in tinta blu. Identici gli interni, impreziositi dagli inserti in pelle grigio cristallo di sedili, volante e pomello del cambio (sequenziale). Il prezzo dell’esclusività è di 28.528 per la coupé e 30.657 euro per la cabrio.

Redazione Motori360