Site icon Motori360.it

Seat Ibiza Cupster

Un prototipo dalle linee inconsuete per celebrare i 30 anni della piccola spagnola

Dici Seat e pensi inevitabilmente alla Ibiza, la sua vettura più celebre. La due volumi iberica compie quest’anno il suo 30esimo compleanno e per celebrare questo importante traguardo, i progettisti della casa si sono divertiti a creare un concept molto particolare.

Un taglio e via!

Si chiama Ibiza Cupster ed è una versione scoperta del modello a tre porte da cui deriva. Verrà presentata alla prossima edizione del Wörthersee Treffen, un raduno austriaco dedicato ai proprietari di vetture del gruppo Volkswagen, che si svolgerà dal 28 al 31 maggio. Per descriverla è sufficiente immaginarsi che un’enorme sega elettrica le abbia tagliato di netto il tetto e mezzo montante anteriore! Il risultato è particolare, ma l’eleganza è un’altra cosa.

Motore piccolo ma potente

Ha un colore inedito, il “New Orange”, cerchi da 18 pollici e particolari sportivi come le prese d’aria anteriori e il terminale di scarico posteriore. Il parabrezza è minuscolo e per questo le seduto sono state abbassate di 8 cm, mentee sotto al cofano c’è il 1.4 TSI da 180 cv della Cupra con cambio a doppia frizione DSG a sette marce.

Redazione Motori360

Exit mobile version