Site icon Motori360.it

Ricreato da Porsche Classic il cruscotto originale per la 911 storica

Esattamente come le parti meccaniche, anche gli interni delle Oldtimer sono soggetti ad usura. L’irraggiamento solare, le variazioni di temperatura e di umidità hanno aggredito superfici e materiali oramai ultraquarantennali mentre i materiali di oggi, molto più resistenti, aiutano a preservare nel tempo il valore delle vetture Porsche Oldtimer.

Le 911 storiche dei MY dal 1969 al 1975 potranno riavere un cruscotto originale nuovo di zecca – che include anche la copertura degli altoparlanti – sviluppato secondo le specifiche originali grazie ad un sofisticato processo di produzione in grado di riprodurre un design fedele all’originale in ogni minimo dettaglio in un pezzo la cui qualità è allineata agli standard attuali.

Il cruscotto sostitutivo è infatti costituito da una sottostruttura moderna rivestita da materiali superficiali realizzati in modo da corrispondere a quelli originali. La trama zigrinata e la sensazione tattile, la lucentezza e la gradazione di nero sono identici all’originale ed il risultato in termini di precisione di forma e qualità è garantito anche in condizioni climatiche difficili da test approfonditi condotti secondo gli standard più attuali.

Il cruscotto riprodotto da Porsche Classic è a tutti gli effetti un componente originale che può essere installato solo seguendo la procedura di assemblaggio originale, che comporta – se si vuole ottenere il massimo risultato – la rimozione del parabrezza.  Per questo motivo, Porsche Classic raccomanda di far effettuare la sostituzione dal personale qualificato dei Partner Porsche Classic.

Il nuovo componente è disponibile presso tutti i Centri Porsche a 976 € inclusa IVA.

Porsche Classic è una divisione della casa automobilistica, responsabile della manutenzione delle vetture prodotte da almeno dieci anni. I servizi offerti coprono tutti gli ambiti, dalla cura e letteratura tecnica alla fornitura e riproduzione di ricambi originali, fino al restauro completo. Per facilitare la manutenzione e il restauro ottimale delle vetture Classic, nel corso dei prossimi anni l’azienda estenderà la propria rete internazionale di Concessionari e assistenza a circa 100 Partner Porsche Classic. I clienti e i potenziali clienti Porsche riceveranno quindi dai Partner Porsche la gamma completa dei servizi Porsche Classic. Con questa iniziativa, Porsche ha integrato la cura e la conservazione del valore delle Oldtimer e Youngtimer nell’ambito di un concetto di assistenza innovativo, che unisce strettamente tradizione e innovazione Porsche.

Exit mobile version