Site icon Motori360.it

Renault lancia l’app che connette i possessori di auto elettriche ai proprietari di infrastrutture di ricarica private

Si chiama Plug Inn la nuova community app per la ricarica dei veicoli elettrici, è gratuita e la trovate già nel AppStore e su Google Play

La nuova applicazione lanciata da Renault vuole diventare una vera e propria community per un semplice accesso ai punti di ricarica privati su tutto il territorio francese. Lo scopo è quello di semplificare la vita di chi utilizza l’elettrica per le lunghe percorrenze. In questo modo, tramite l’app Plug Inn si beneficerà di un livello di serenità decisamente maggiore.

L’applicazione Plug Inn essendo aperta a tutti permette ai privati di registrare i loro punti di ricarica (per esempio quelli installati presso il loro domicilio), proponendo così di fatto agli automobilisti di usufruire della loro infrastruttura. Un punto a favore di questa nuova app community risiede sicuramente nel fatto che non fa distinzione tra le varie marche di auto in commercio. Tutti potranno accedere al servizio e migliorarlo.

Semplicità è la parola d’ordine del nuovo corso tecnologico di Renault

Al momento quindi sono coinvolti tutti i francesi senza distinzioni. Plug Inn sposa alla perfezione la filosofia di Renault e il progetto che la Casa francese sta dedicando al mondo della mobilità elettrica da almeno un decennio. Rappresenta il tassello mancante per completare la rete di stazioni che si vanno a sommare a quelle pubbliche facilmente individuabili.

La semplicità dell’applicazione pone i proprietari di auto elettriche e i proprietari di infrastrutture di ricarica al cospetto di numerosi vantaggi.

I proprietari di auto elettrica potranno:

I proprietari delle infrastrutture di ricarica potranno:

La nuova applicazione di Renault è già disponibile. Se vi trovate in Francia non vi resta che scaricarla, speranzosi che un domani possa arrivare anche in Italia…

                                                                                                              [ Ermanno Ceccherini ]

Exit mobile version