Site icon Motori360.it

Renault Clio Sporter

Arriva la versione station wagon della piccola due volumi francese. Prezzi da 14.350 a 19.750 euro

 

La nuova Renault Clio Sporter cercherà di portare in auge una categoria di vetture – le station compatte – che ha sempre faticato ad ottenere i risultati sperati. Le premesse per il successo ci sono tutte, a partire da una linea dinamica, originale e ben proporzionata. È lunga quasi quanto una Megane, 4,27 metri con lo stesso passo della berlina da cui deriva ed uno sbalzo posteriore aumentato di una ventina di centimetri.

Compatta ma spaziosa

L’aumento delle dimensioni porta una capacità di carico del vano bagagli pari a 443 litri, a cui vanno aggiunti gli 85 litri sotto il pianale, mentre abbattendo il divano posteriore, la capacità complessiva sale a 1.380 litri. Nell’abitacolo, nulla cambia rispetto alla due volumi, a parte i 15 mm di spazio per la testa a disposizione di chi siede dietro. Per 590 euro la Clio Sporter può essere dotata del nuovo sistema di infotainment R-Link con tablet integrato da 7 pollici con navigatore.

Arriverà anche l’automatico

Quattro le motorizzazioni disponibili al momento del lancio, a cui si aggiungerà nel corso dell’anno il TCe 120 EDC con cambio a doppia frizione Efficient Dual Clutch. Nel mentre, ci si dovrà accontentare del cambio manuale e di due propulsori benzina 1.2 da 75 cv e 3 cilindri turbo benzina  TCe 90 e i due turbodiesel dCi 75dCi 90. Quest’ultimo fa segnare consumi ed emissioni da record (grazie anche al sistema Stop&Start): si accontenta di 3,2 l/100 km ed emette  83 g di CO2/km. Tre gli allestimenti disponibili: Wave, Live ed Energy, con prezzi che vanno dai 14.350 ai 19.750 euro.

Redazione Motori360

 

Exit mobile version