Site icon Motori360.it

Renault Clio R.S. 200 EDC Monaco GP

Una versione speciale della sportiva francese rende omaggio al circuito più famoso

Il nome è di quelli chilometrici, ma la sostanza si può sintetizzare in una sola parola: divertimento. La nuova Renault Clio R.S. 200 EDC Monaco GP è infatti una variante ancora più esclusiva del modello più sportivo in gamma: presentata a Ginevra, mantiene la meccanica della RS 200 con motore 1.6 Turbo da 200 cavalli accoppiato al cambio doppia frizione EDC a 6 marce, con in più dotazioni implementate e un look più dinamico.

Bianca o grigia?

La verniciatura può essere – a scelta – “Bianco Ice Pearl” o “Grigio Platino”, entrambe con tetto nero a richiesta. L’aerodinamica è affinata grazie alla lamina F1 anteriore e al diffusore, mentre i cerchi in lega possono essere da 17 pollici o da 18. All’interno spicca la selleria in pelle Riviera con cuciture grigie a contrasto e la targhetta identificativa “Monaco GP” con tanto di numero progressivo dell’esemplare.

Prende lei i tempi

Tra le dotazioni di serie, da segnalare i vetri posteriori e il lunotto oscurati, la telecamera posteriore e il sistema R-Link, dal quale è possibile controllare la telemetria R.S. Monitor 2.0, con la quale è possibile scaricare le mappe dei tracciati oppure crearsi un percorso. Funzione interessante ma di fatto inutilizzabile per il circuito a cui questa Clio rende omaggio!

Redazione Motori360

Exit mobile version