Ancora due milioni di chilometri da percorrere per la messa a punto prima di deliberare il nuovo SUV di Renault. Nuova gamma di motorizzazioni benzina elettrificate che offriranno livelli di efficienza record
Il nuovo Renault AUSTRAL entra nell’ultima fase di sviluppo prima di essere commercializzato. In questi ultimi messi il SUV francese sarà oggetto di numerosi ed impegnativi test su strada per garantire i massimi livelli di qualità ed affidabilità complessiva e durata di vita dei vari componenti.
In queste condizioni estreme, l’AUSTRAL completerà l’ultima convalida della nuova piattaforma CMF-CD3 e della nuova gamma di motorizzazioni 100% elettrificate.
Sulle strade europee per gli ultimi test
Il nuovo Renault AUSTRAL sta per affrontare i test noti come «Confirmation Runs» l’ultimo sviluppo prima di deliberare la produzione e che vedrà una flotta composta da circa 100 modelli che porteranno il nuovo SUV della casa della losanga a percorrere 2 milioni di chilometri.
Il nuovo SUV attraverserà la Francia, la Spagna, la Germania e la Romania per verificare la fondatezza di quanto convalidato a monte. 900 piloti percorreranno 600.000 km in situazioni reali, su strade aperte, mentre altri 1.400.000 km saranno effettuati su pista.
Questi test consentiranno, ad esempio, di convalidare le scelte dei settaggi della nuova piattaforma CMF-CD3, i dispositivi di assistenza alla guida, l’insonorizzazione ed il comfort delle sospensioni, per offrire il meglio ai futuri clienti.
Motorizzazioni a benzina elettrificate
Tra i componenti da convalidare, ci sono i gruppi motopropulsori e il SUV francese potrà contare su una gamma esclusivamente composta da motorizzazioni benzina elettrificate, di cui la maggior parte è inedita:
- una motorizzazione E-TECH Hybrid di nuova generazione
- una motorizzazione 1.3 TCe mild-hybrid 12V
- una inedita motorizzazione 1.2 TCe mild-hybrid 48V (per la prima volta nella gamma Renault)
Questa gamma di motorizzazioni offrirà livelli di efficienza record: emissioni ridotte, a partire da 105 g CO2/km (per la motorizzazione E-TECH in ciclo WLTP, in corso di omologazione) ed una potenza massima fino a 200 cavalli.