Site icon Motori360.it

QUAD&DISABILITÀ

A Porto Potenza Picena (MC), l’8 maggio sarà una giornata di festa dove il mezzo Quad si farà protagonista di un programma di sport, divertimento, informazione sulla mobilità quotidiana. L’Istituto Santo Stefano, aprirà le porte per l’occasione ai Diversamente Abili provenienti da tutta Italia per offrire un programma di formazione gratuito in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana. Saranno a disposizione dei partecipanti: Staff sanitario, Istruttori di Guida FMI, Specialisti in prodotti ortopedici ed Ospiti d’onore tra i quali Nicola Dutto, Campione Moto Europeo Baja, che ad un anno dal grave incidente in gara che gli ha procurato una paraplegia, è tornato in sella ad un Polaris Razor RZR 800, con allestimenti speciali e grande entusiasmo. Dopo la Conferenza iniziale al mattino, la giornata si alternerà tra sessioni teorico-pratiche e visita agli stand delle Aziende ortopediche presenti, il pranzo sarà gentilmente offerto presso il Centro e la spiaggia e il mare antistanti l’Istituto faranno da cornice ad una splendida giornata dove “con il Quad la Disabilità diventa Normalità”. L’evento, dedicato ai diversamente abili risiedenti nell’Istituto e provenienti da tutta Italia, ha l’obiettivo di fornire strumenti teorici e pratici per l’utilizzo del Quad, la moto a quattro ruote. L’Auditorium del Centro ospiterà la Conferenza iniziale, mentre le sessioni teorico-pratiche (con un quad con allestimenti speciali) si svolgeranno sulla spiaggia antistante l’Istituto. Il pranzo sarà offerto dalla Clinica S.Stefano. Durante il corso della giornata, sarà possibile visitare alcuni stand di prodotti ortopedici appositamente presenti presso il Centro S.S.

Organizzatori – Comitato Quad e Settore Tecnico della Federazione Motociclistica Italiana, Istituto di Riabilitazione S.Stefano, Ditta New Gedam, Stefania Discepoli.

Programma di giornata:

8:30 – 9:30: Accoglienza partecipanti, registrazione.

9:30 – 10:30: Conferenza d’apertura con saluto delle Autorità, dello Staff Sanitario e Federale e degli Ospiti d’onore.

11:00 – 13:00: Punto informazioni presso il gazebo FMI ed esercitazioni pratiche sul quad nel fettucciato esterno. Visita agli stand con prodotti ortopedici.

13:00 – 14:00: pranzo presso l’Istituto Santo Stefano.

14:30 – 16:30: Punto informazioni presso il gazebo FMI ed esercitazioni pratiche sul quad nel fettucciato esterno. Visita agli stand con prodotti ortopedici.

17:00: Saluti e consegna degli attestati di partecipazione.

Partecipazione – La partecipazione è gratuita.

Iscrizione – Per partecipare all’evento è sufficiente scrivere ad Alessandra all’indirizzo di posta elettronica info@fmiquad.it e lasciare le seguenti informazioni:- Nome e Cognome- Luogo e Data di nascita- CAP- Città- IndirizzoPer tutti coloro che non hanno confermato la partecipazione in anticipo via e-mail, la registrazione si svolgerà dalle 8:30 alle 9:30 dell’8 maggio.

Exit mobile version