Site icon Motori360.it

Qoros 2 SUV Concept: orginalità e innovazione in una proiezione grafica

All’Auto Show di Shangai, Qoros, la Casa automobilistica cinese costituita nel 2007, svela le possibili evoluzioni future del proprio design e della propria tecnologia con l’anteprima mondiale della «2 SUV Concept».

L’innovativo studio di design riguarda uno Sport Utility Vehicle appartenente al segmento B. Lo stile rigorosamente teso è addolcito dagli angoli smussati, mentre la potenza e la robustezza sono caratterizzate dall’importanza della fiancata rispetto al padiglione che sfocia in uno stile coupé e dona alla Qoros 2 SUV Concept un aspetto muscolare.

All’interno – afferma il comunicato – gli occupanti usufruiscono di uno spazio tra i migliori della categoria, con una posizione di guida rialzata e un design minimalista mentre la nuova piattaforma di connettività Qoros Qloud 2.0 è accessibile attraverso il grande schermo touchscreen del Multi Media Hub posto al centro del cruscotto.

Creata dai team di progettazione Qoros di Monaco e Shanghai, sotto la direzione del vice-Presidente del Design, Gert Hildebrand, la Qoros 2 SUV Concept è stata concepita per attrarre i più attenti all’efficienza fra i giovani consumatori metropolitani.

Qoros 2 SUV Concept è dotata infatti di un avanzato sistema di trazione integrale plug-in ibrido abbinato a un esclusivo sistema di ricarica a induzione.

Qoros 2 SUV Concept è la testa di ponte verso un nuovo segmento di mercato, grazie a un design e a contenuti tecnologici studiati dal marchio in funzione dell’introduzione di mezzi di questo tipo in un futuro probabilmente ravvicinato visto che il concept anticipato dal bozzetto farà il suo debutto mondiale il 20 aprile prossimo all’Auto Show di Shanghai.

Exit mobile version