Site icon Motori360.it

Porsche 911 Turbo Cabriolet

La più esclusiva delle Carrera ha il turbo e la capote apribile. In vendita da dicembre

Tra le novità che faranno il loro esordio al prossimo Salone di Los Angeles, ci sarà anche la nuova Porsche Carrera Turbo Cabriolet. Disponibile in Italia da fine anno, sarà declinata – come già avviene per la versione chiusa – in due livelli di potenza, denominati Turbo (costerà 178.356 Euro) e Turbo S (212.478 Euro).

Tecnica raffinata

La capote – come di consuetudine in tela – è composta da centine con telaio in magnesio e si apre e chiude in appena 13 secondi fino a 50 km/h. Il cambio cambio a doppia frizione PDK è di serie, così come la trazione integrale PTM, le quattro ruote sterzanti e l’aerodinamica attiva PAA Porsche Active Aerodynamic . La versione “S” dispone anche dello Sport Chrono Pack, freni carboceramici, sostegni motore dinamici e fanali anteriori full Led.

Meno di 10 km/l…

Il motore è il classico sei cilindri 3,8 litri, che grazie alla sovralimentazione permette alla Turbo di erogare 520 cv, accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e toccare i 318 km/h di velocità massima. La stessa della versione Turbo S, che sviluppa, invece, 560 cv e brucia lo zero-cento in 3,2 secondi. Consumi ed emissioni sono identici per entrambe: 9,9 l/100 km e 231 g/km di CO2.

Redazione Motori360

 

Exit mobile version