Site icon Motori360.it

Porsche 911: l’esemplare 999.999

Se le 911 presenti quel giorno sulla linea di produzione avessero potuto parlare, senz’altro l’esemplare che seguiva o quello che la precedeva quella Irisch Green, avrebbero espresso parole di invidia per la fortunata sorella

Lo scorso mese di maggio Porsche ha festeggiato la produzione del milionesimo esemplare della 911 e per meglio commemorare e ricordare questo traguardo, ha voluto realizzare un esemplare unico.

 

Si trattava di una Carrera S rifinita con una sobria livrea Irisch Green e marcata con specifici badge identificativi. A questo esemplare aspetta un futuro da «regina», dopo un tour mondiale che la vedrà protagonista in eventi esclusivi, farà bella mostra di se presso il Museo Porsche di Zuffenhausen. Certo un grande privilegio rappresentare la storia di un’icona come la 911.

… e l’esemplare 999.999?

Per cercare di dare quasi un premio di consolazione a questi sfortunati esemplari, voglio ricordare l’esemplare 999.999 che in alcune immagini si vede precedere la predestinata.

Si tratta di una 911 Targa 4 GTS di un bel colore Red destinata ad un affezionato cliente canadese di 51 anni per il quale questa è già la sua terza Porsche.

Con gioia ha appreso che sarà sua l’ultima 911 a 6 cifre e sperando che sua moglie lo perdoni, ha detto che la prima uscita la farà con il suo anziano padre, glielo aveva promesso.

[ Paolo Pauletta ]

Exit mobile version