Home > Automotive > Porsche 911 Carrera Targa

Porsche 911 Carrera Targa

Ritorna la versione a tettuccio rimovibile della Carrera. Con un richiamo al passato…

https://www.youtube.com/watch?v=1aSAlhz7ttE

Tra le “perle” che ci ha regalato l’ultima edizione del Salone di Detroit, un posto di riguardo lo merita la nuova Porsche 911 Targa, versione classica e immancabile di tutte le serie della Carrera. A metà strada tra la coupé e la cabriolet, l’ultima edizione della Targa rende omaggio alla prima serie del 1965 con la riproposizione del bellissimo roll-bar di color argento.

nuova-porsche-911-targa_7

Partita doppia

Per aprire il tetto e ripiegarlo dietro i sedili posteriori, il sistema impiega 19 secondi. Lo scotto da pagare è un peso complessivo che sale di oltre 100 kg rispetto alla coupé. Poco male, anche perché possedere una Targa è come avere due auto in una, sfruttabile nei mesi freddi come una normale 911 “chiusa”, ma pronta ad aprirsi quando le temperature lo permettono.

nuova-porsche-911-targa_11

Solo integrale

Saranno due le versioni disponibili, la 911 Targa 4 con il sei cilindri boxer di 3,4 litri da 350 cv, 282 km/h di velocità massima e 4,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e la Targa 4S con propulsore 3,8 litri da 400 cv, 293 km/h e 4,1 secondi nello 0-100. Niente modelli a due ruote motrici, dunque, e prezzo base di poco inferiore ai 113.000 euro.

Redazione Motori360