Home > Automotive > Peugeot Nuova 107: so urban, so cute

Peugeot Nuova 107: so urban, so cute


La Peugeot 107 si evolve, arricchisce e rinnova la sua gamma con alcune serie speciali e nuovi equipaggiamenti.
Come la maggior parte delle auto di questa categoria, la 107 è spesso la seconda e persino la terza vettura in famiglia. Si differenzia nel proprio segmento per una clientela ancora più femminile e per una più alta percentuale di single.
Soddisfa innanzitutto per la maneggevolezza, il piacere di guida e l’economia di utilizzo, superiore alla media del suo segmento.
Dopo oltre 665 000 unità prodotte alla fine del 2011, la107 scrive oggi una nuova pagina della sua storia, con l’obiettivo di sviluppare le qualità vincenti in un segmento sempre più competitivo.
Con un frontale completamente ridisegnato e dimensioni invariate, la107 adotta i nuovi codici stilistici di Peugeot, costruiti intorno alla meccanica, pur mantenendo la compattezza originaria.
Il nuovo cofano più bombato integra la nuova identità del marchio: infatti, la nervatura che circonda il Leone bicolore e la targa riposizionata al centro del fascione paracolpi suggeriscono la parentela con la 208.
Pur mantenendo la loro forma e la posizione alta, i gruppi ottici anteriori, ora più allungati, hanno un corpo del faro a due tonalità – un rimando al colore dell’emblema posizionato sul cofano – mentre i posteriori hanno un corpo scuro che circonda gruppi ottici rosso rubino intenso.
La nuova griglia della calandra, composta da una rete a nido d’ape specifica per 107, forma una bocca sottile e raffinata, sospesa dalla tinta carrozzeria che la circonda.
Il nuovo paraurti è dotato di fasce paracolpi – una nel frontale e due laterali – con funzione estetica e di protezione, che sono particolarmente utili per le condizioni di guida in città.
La107 adotta una nuova firma visiva, grazie alle luci diurne a LED, che mettono in risalto le protezioni laterali e, in base al livello di allestimento, fari fendinebbia completati da un profilo cromato.
La 107 conserva una gamma semplice con 3 livelli di allestimenti, disponibili nelle varianti 3 e 5 porte, con il 3 cilindri 1000 e testata a 12 valvole da 68 cavalli con cambio manuale o robotizzato.
Il volante rivestito in pelle, di serie con il cambio robotizzato è abbinato ai comandi al volante.
Infine, “last but not least”, già ben posizionata nel suo segmento in materia di efficienza ambientale, la 107 riduce ulteriormente i livelli di emissioni CO2: 99 e 104 g/km rispettivamente nelle versioni con cambio manuale e robotizzato.
La sua economia di utilizzo risulta migliorata, con consumi ora ridotti a 4,3 l per 100 km con cambio manuale e 4,5 l per 100 km con il cambio robotizzato.
Nel marzo prossimo sarà lanciata la serie speciale denominata “URBAN MOVE”, molto femminile. Questa versione modaiola e glamour, nella nuova tinta Plum o Nero Caldera, sfoggia elementi decorativi specifici con un motivo che riproduce un ramo di ciliegio in fiore, riconoscibile negli stickers sulla porta posteriore, sul cofano e sul portellone, nei tappetini ricamati e con un bordo color “Plum” e in un decoro centrale sul contagiri.