Site icon Motori360.it

Peugeot e Free2Move: ad un anno dal lancio 600.000 utenti ed oltre 30 key-partners

Con questa app, l’utente può individuare diversi servizi di mobilità a lui vicini per poter utilizzare un veicolo, uno scooter o una bici con un servizio in condivisione. Dopo averne confrontato le caratteristiche, il prezzo ed averlo localizzato, può disporre immediatamente del mezzo prescelto, oppure prenotarlo per un utilizzo successivo.

La piattaforma di servizi di mobilità Free2Move raggruppa i servizi di una trentina di operatori globali operanti negli Stati Uniti e in nove Paesi europei: Francia, Germania, Spagna, Italia, Regno Unito, Svezia e Austria, Belgio e Portogallo sono i due nuovi Paesi in cui è stata appena lanciata l’applicazione Free2Move.

Brigitte Courtehoux, Direttrice dei Servizi di Mobilità e Connettività di PSA Groupe, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di contare già 600 000 utenti nel primo anniversario della nostra App di servizi di mobilità. Free2Move si propone di facilitare la vita e gli spostamenti degli utenti e la soluzione che forniamo oggi alle esigenze dei nostri clienti incontra un grande successo. Ma è solo l’inizio perché continuiamo a introdurre nuovi servizi in Europa e negli Stati Uniti, dopo Seattle lo scorso ottobre, con l’obiettivo di fare di PSA Groupe un grande protagonista dei servizi di mobilità a livello internazionale”.

 

I servizi disponibili con l’applicazione Free2Move

 Veicoli: TravelCar, Koolicar, emov, Communauto, Autolib, Car2Go, DriveNow, Drivy, Driveby, BeeZero, Flinkster, Stadtmobil, Cambio, Enjoy, Share’N’Go, Ubeeqo

Scooter: COUP, Emmy, Eddy, Sco2t, ecooltra, ZigZag, Muving

Biciclette: NextBike, Donkey Republic, Villo, Bycyklen, Call-a-bike, BikeMi, ToBike, BiciMad, Bicing

Vettura con conducente: UBER, oggi disponibile a Berlino

5 di questi servizi in car-sharing sono offerti da PSA Groupe e dai suoi partner

Servizio effettuato dalla joint-venture PSA Groupe/EYSA. 160 000 utenti

Free2Move in Italia

Exit mobile version