Site icon Motori360.it

Per 1 italiano su 2 la pulizia della propria auto è fondamentale. Il vademecum di Vorwerk Folletto

Shot of a happy young man cleaning his car with microfiber cloth on a sunny day.

Vorwerk Folletto ha condotto uno studio sugli italiani attenti alla cura della propria auto, ebbene è emerso che per 1 italiano su 2 la pulizia è fondamentale poiché l’auto è percepita come una estensione dell’abitazione nonché accessorio della persona che comunica agli altri la propria personalità.

Vorwerk Folletto indaga, dunque, le motivazioni alla base del desiderio sempre crescente di una macchina pulita e ordinata e, infine, stila il vademecum per fare delle perfette pulizie profonde del proprio abitacolo a quattro ruote.

IL VADEMECUM FOLLETTO PER LA PULIZIA PROFONDA DELLE AUTO (ANCHE CON L’AIUTO DEL NUOVO FOLLETTO VK7S SENZA FILO)

  1. Svuotare l’abitacolo da tutto ciò che potrebbe essere d’intralcio, un classico sono le bottigliette vuote d’acqua. 
  2. Verificare lo stato di fatto dei rivestimenti per escludere la presenza di buchi, graffi o veri e propri tagli.
  1. Rimuovere i tappetini, lavarli separatamente con prodotti detergenti igienizzanti e lasciarli asciugare.
  1. Dotarsi di un’aspirapolvere: l’accessorio ideale sia per sedili che per tappetini che consente di eliminare lo sporco superficiale.
  1. Dotarsi di accessori specifici per una pulizia profonda di tutti gli spazi dell’auto in grado di semplificare la vita e far risparmiare tempo.
  1. La prima operazione da fare rimane quella di aspirare tutte le briciole, i sassolini, i capelli e quant’altro si è fermato sui tappetini, sui sedili e nei diversi scomparti portaoggetti.
  1. Disinfettare accuratamente volante, cruscotto, cambio, freno a mano e leve laterali.
  1. Una volta terminata l’aspirazione, è necessario passare alla pulizia dei sedili e finire con i vetri. Si può usare uno straccio inumidito con un detergente specifico, senza esagerare con il detergente.
  1. Per i sedili in pelle è importante usare meno acqua possibile e asciugare immediatamente. Una volta puliti, soprattutto nei mesi estivi, bisogna passare una crema per pelli, che eviti il crearsi di crepe e tagli.
  1. Fare una corretta igienizzazione e sanificazione dell’autovettura e dei circuiti di climatizzazione.

 

 

Exit mobile version