Site icon Motori360.it

Partita la campagna televisiva dell’Alfa Romeo Giulia

La campagna di comunicazione dell’Alfa Romeo Giulia (che si potrà materialmente toccare con mano in Concessionaria in occasione del «porte aperte» del 28 e 29 maggio), è finalmente on air.

Il filmato si concentra sull’estetica – di scuola tipicamente italiana – della vettura, che evidenzia senso delle proporzioni, semplicità e qualità delle superfici. Il risultato complessivo è una linea innovativa ma fedele a una tradizione universalmente apprezzata.  La linea della Giulia può considerarsi funzionale ai suoi contenuti tecnici, al suo dinamismo, ed a quanto serve al raggiungimento delle migliori prestazioni.  Ogni dettaglio è stato sviluppato in modo tecnologicamente avanzato posizionando così la vettura ai vertici della sua categoria.

Teatro delle riprese, una Milano in grado di regalare scorci quanto mai caratteristici: fascino e bellezza che legano Giulia alla città natale di Alfa Romeo. Un esemplare percorre strade che costeggiano i luoghi simbolo del capoluogo lombardo, dal Duomo alla Scala mentre una voce fuori campo spiega perché non si ha bisogno di un’automobile così bella e ricca di contenuti, progettata e costruita intorno al guidatore, pur tuttavia elencandone le sue peculiarità: la linea scolpita dal vento, per ottimizzare dinamica ed efficienza, un abitacolo pulito ed essenziale e nuovi motori in alluminio con performance ai vertici della categoria.

Provocatoriamente, la stessa voce afferma che la soluzione più semplice sarebbe quella di scegliere un’altra berlina, e il filmato si conclude con il claim: “Non hai bisogno di quest’auto, ed è esattamente per questo che la vuoi”.  Il motivo risiede nei contenuti che vengono apparentemente elencati come superflui, ma che in realtà rappresentano l’eccellente know-how tecnologico e il migliore spirito creativo del nostro Paese. La Giulia è un prodotto italiano al 100%.

Diretto dal regista László Kádár per la casa di produzione Buddy Film, il video è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Milano e del corpo di Polizia municipale.

 

Exit mobile version