Site icon Motori360.it

Oxygène Yachts AIR 77

Questa spettacolare imbarcazione è portabandiera di una nuova filosofia nautica

Sviluppata dalla matita creativa del designer Frédéric Sarfati e dell’imprenditore Raphaël Krepser, l’Oxygène Yachts AIR 77 è una barca particolare e innovativa, lunga quasi 24 metri ma larga oltre 10, presenta una superficie calpestabile enorme: addirittura 280 metri quadrati, roba da megayacht di 40 e passa metri.

Apertura spettacolare 

Di fatto è un grosso catamarano a motore, con gli scafi in materiali compositi, legno, resina epossidica, vetro, carbonio, le super-strutture in vetro e carbonio e il cupolino in Plexiglas anti-UV. Le sue caratterstiche peculiari sono: l’ampia zona living da 65 metri quadrati di superficie, una grande porta idraulica posizionata a proravia che si solleva (come un ponte levatoio) e le timonerie dentro la tuga.

Fila a 20 nodi

L’AIR 77 ha una zona prendisole sul flybridge ed è suddiviso internamente in 4 cabine doppie per l’armatore e per i suoi ospiti più 2 cabine doppie per l’equipaggio. Un prototipo di questa imbarcazione ha già solcato i mari, la versione di serie raggiungerà i 20 nodi auto-limitati, consumando 42 l/ora e potendo contare su un serbatoio da 4.000 litri, mentre i motori sono 2 x 260 cavalli Volvo and UltraJet – MasterJet turbines.

Redazione Motori360

 

Exit mobile version