Site icon Motori360.it

Nuovo Firestone Firehawk Sport: potenza e sicurezza

Il Firestone Firehawk Sport risponde alle diverse esigenze degli amanti della guida sportiva, offrendo il giusto rapporto qualità-prezzo senza compromessi in termini di sicurezza. Garantisce un’esperienza di guida eccezionale, con precisione in curva, una straordinaria aderenza sul bagnato e un’eccellente frenata sull’asciutto

In strada l’ultimo pneumatico estivo per il segmento Mid ad alte prestazioni di Firestone. Si chiama Firehawk Sport ed è stato progettato per gli automobilisti che vogliono sempre avere il controllo e vivere la passione per la guida. Le sue doti? Precisione in curva, straordinaria aderenza sul bagnato, eccellente frenata su asciutto.

Il nuovo prodotto conferma la filosofia ispiratrice del brand Firestone che, forte di un secolo di esperienza su strada e su pista, coniuga un ottimo rapporto qualità-prezzo all’eccellenza di guida e all’affidabilità. Forte di questa tradizione, l’ultimo nato della gamma Firestone, Firehawk Sport, è stato progettato tenendo conto delle aspettative e delle esigenze degli automobilisti più appassionati.

Sviluppato e prodotto in Europa, il nuovo pneumatico garantisce una maneggevolezza superba e un’aderenza affidabile su tutte le superfici e in qualsiasi condizione, divenendo la scelta ideale per chi vuole riscoprire il brivido della guida.

Design ispirato… a grandi prestazioni

Firestone Firehawk Sport offre una reazione rapida in sterzata, garantendo il controllo del veicolo e consentendo elevate velocità in curva. Caratteristiche rese possibili dal profilo sportivo del pneumatico, dai fianchi del tassello asimmetrici e dall’ottimizzazione virtuale dell’area di contatto, che aumentano la sicurezza alla guida.

Il nuovo pneumatico offre anche un eccezionale controllo e aderenza sul bagnato, tanto da aver ottenuto l’etichettatura UE in classe «A», la categoria più alta. A rendere possibili queste prestazioni sono l’ottimizzazione del rapporto pieno-vuoto del disegno battistrada, il profilo variabile del cordolo e l’innovativa tecnologia di miscelazione utilizzata per la progettazione della mescola «Nano Pro-tech».

Rispetto al modello precedente, Firehawk SZ90μ, Firestone Firehawk Sport offre agli automobilisti anche un’eccellente frenata su asciutto, con una distanza di arresto ridotta del 9% (n.b. Basato su test interni dove le prestazioni di Firehawk Sport sono state confrontate con quelle di Firehawk SZ90μ con misura: 225/40 R18).

Anche il profilo sportivo del pneumatico favorisce questo miglioramento, grazie all’ottimizzazione della profondità delle lamelle e del battistrada.

Il nuovo Firestone Firehawk Sport è disponibile in 36 misure, da 18″ a 20″, e coprirà un’ampia gamma di vetture e SUV. Infatti, non è pensato solo per i proprietari di auto sportive ma per tutti gli appassionati che vogliono vivere il brivido della guida.

“Firestone Firehawk Sport è un pneumatico che rappresenta al 100% il brand Firestone”, ha dichiarato Steven De Bock, vice-President Consumer Replacement e OE di Bridgestone EMIA. “Firehawk Sport incarna l’affidabilità e la garanzia di qualità per cui il marchio è riconosciuto da oltre 100 anni, il tutto a un prezzo accessibile. Ma è anche un pneumatico in grado di riaccendere la passione per la guida dei nostri clienti o di portarla a un livello superiore. È un pneumatico che performa al meglio per lasciare agli automobilisti il massimo del divertimento, permettendo di sentire la potenza tra il volante e la strada e assicurando in ogni momento il pieno controllo”.

[ Andrea Colomba ]

Exit mobile version