Site icon Motori360.it

Nuova SsangYong Rexton W

Arriva la terza generazione del  Suv coreano: più dotato, meglio rifinito ha un nuovo diesel da 155 cavalli

 

Salto di qualità per la nuova versione del SsangYong Rexton W, un mezzo polivalente a metà strada tra un Suv e un fuoristrada puro, che si rifà il look e guadagna diversi punti alle voci “finiture” e “stile”. L’esterno è ora molto gradevole, con linee moderne che conferiscono al Rexton W un aspetto imponente ma lineare. A proposito, la “W” è iniziale di “Work of Art”, ovvero opera d’arte.

Un motore, due trazioni

Ha un nuovo motore diesel e-XDi Active da 155 cv con filtro antiparticolato (CDPF), disponibile sia con trazione 2WD che 4WD, mentre il cambio può essere manuale a 6 rapporti o 5 marce automatico E-Tronic. Discrete le prestazioni, con una velocità massima di 175 km/h e  consumi combinati che oscillano fra 7,3 e 7,8 l/100 km. La versione 2WD con cambio manuale emette meno di 200 g/km di CO2, 193 per l’esattezza.

Ha sette posti

Gli interni sono più curati rispetto al passato: nuovi materiali, look alluminio per la console centrale, navigatore satellitare in opzione.  C’è poi il vivavoce Bluetooth, sedile guidatore con memoria, cruise control e sensori di parcheggio. Una comodità, infine, i sette posti a sedere, che rendono la Rexton W una possibile alternativa per una famiglia numerosa.

Redazione Motori360

Exit mobile version