Site icon Motori360.it

Nuova Lexus IS

Debutta la nuova serie della berlina giapponese, sarà anche ibrida con consumi di 3,8 litri per 100 km

 

Sarà presentata fra pochi giorni al Salone di Detroit la nuova serie della Lexus IS, berlina media concorrente diretta di Audi A4, BMW serie 3 e Mercedes Classe C. Come la sorella maggiore GS – della quale sfrutta un’evoluzione del pianale – la IS sfoggia un design aggressivo e dinamico, tanto all’esterno quanto all’interno, con un abitacolo che riprende alcuni particolari della supercar LF-A.

Arriva l’ibrido

Per migliorare il confort ed enfatizzare al tempo stesso il piacere alla guida, è stato scelto di progettare da zero un assetto con barre anti-rollio più rigide e nuove sospensioni. Per quanto riguarda i propulsori, si parte con tre unità: un V6 2.5 da circa 200 cv, un V6 3.5  da 300 cv e l’inedito full hybrid della IS300h che accoppia al 2.5 un motore elettrico per una potenza di 240 cv, uno 0-100 km/h coperto in 6.9 secondi, 225 km/h di velocità ed un consumo di 3.8 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 sotto i 100 g/km.

Sarà anche diesel

In un secondo momento arriveranno altre due versioni, una a gasolio, di sicuro la più interessante per il mercato europeo e l’altra “ipervitaminizzata” denominata IS-F, probabilmente dotata (come accaduto per la precedente serie) di un V8 da oltre 430 cv.

Redazione Motori360

 

 

 

 

Exit mobile version