Site icon Motori360.it

Nuova Kia Sorento

Ecco le prime immagini della versione 2015 del grande Sport Utility coreano

Difficile che in Kia possano ammettere una cosa del genere, ma la nuova Sorento proverà a sottrarre qualche cliente anche alle premium tedesche. Giunto alla sua terza generazione, il SUV più grande della Casa coreana è ormai un prodotto consolidato e maturo e le immagini rilasciate raccontano di un design dal forte sapore europeo.

Linee gradevoli

Del resto la Kia Sorento è stata progettata con lo zampino del Centro Stile di Francoforte, un lavoro di fino per rendere proporzionata e filante un’auto la cui lunghezza supera i 4 metri e 80. Il frontale si caratterizza per l’ampia griglia a nido d’ape e i gruppi ottici di forma allungata, la fiancata è pulita, mentre il posteriore è la parte meno originale della vettura (ricorda quello della Jeep Grand Cherokee).

È per sette

Gli interni mantengono l’impostazione del vecchio Sorento, con configurazione dei sedili su tre file per sette passeggeri. I propulsori dovrebbero essere gli attuali turbodiesel 2 litri da 150 cv e 2.2 litri da 197 cv con cambio automatico. La vedremo dal vivo al prossimo Salone di Parigi.

Redazione Motori360

Exit mobile version