Site icon Motori360.it

Nuova BMW Serie 1: la prova «Prima vivi, poi condividi» di Radio Deejay

La filiale italiana della Casa bavarese ha chiesto a La Pina e a Diego di vivere la vita reale a bordo della nuova BMW Serie 1 abbandonando per una settimana i loro canali social per poi raccontarla proprio tramite questi

Senza smartphone o altri device che permettano l’accesso ai social network i due «Ambassador» della nuova BMW Serie 1 dispongono solamente di un cellulare di vecchia generazione, di un’agenda cartacea, di una macchina fotografica e di una telecamera «Go-pro» per riprendere i momenti salienti delle loro giornate off-line.

Per due come La Pina e Diego si tratta di tornare all’età della pietra tecnologica e, letteralmente, di sostituire la connessione con il movimento festeggiando, ad esempio, il compleanno di un amico recandosi con la BMW Serie 1 a casa sua per fargli gli auguri di persona, oppure organizzando un picnic con amici che normalmente «partecipano» solo virtualmente e così via.

Le esperienze vissute nel corso dell’esperimento #1WEEKOFFLINE vengono condivise sui social network di BMW Italia attraverso filmati giornalieri realizzati ad hoc; il sito è infatti il luogo deputato per seguire, giorno dopo giorno, le esperienze de La Pina e Diego attraverso i video delle loro attività offline, in una sorta di video-diario di bordo in cui i due Ambassador BMW raccontano il piacere, ma anche le difficoltà, di vivere «senza connessione».

Di tutto questo si può prendere visione, assieme al video manifesto della campagna di comunicazione «prima vivi, poi condividi», sul sito dedicato www.bmw.it/1weekoffline ma il pubblico oltre a vedere il video-diario, potrà anch’esso mettersi alla prova candidandosi sul sito stesso per vivere una settimana off-line. Il vincitore potrà provare la Nuova BMW Serie 1 per un mese e sarà protagonista di una BMW Story che racconterà la sua settimana off-line.

Attraverso #1WEEKOFFLINE – afferma Salvatore Nanni, Direttore Marketing di BMW Italia – esploriamo un terreno nuovo nella comunicazione automotive. Siamo lieti che La Pina e Diego abbiano accettato di essere gli Ambassador della Nuova BMW Serie 1 perché convinti che il loro pubblico di follower e fan sarà intrigato da questa nuova forma di comunicazione oltre ad essere perfettamente in target con la nostra nuova compatta sportiva”.

Per i più giovani o comunque per quanti oramai basano una parte importante della loro vita e del loro modo di comunicare prevalentemente sui «social», si tratta di un vero e proprio «esperimento sociale» che – definitiva – evidenzia quanto i social facilitino e condizionino, non solamente in peggio, la vita di tutti i giorni

Ricordiamo inoltre che BMW Italia, nell’ambito delle iniziative connesse al lancio della nuova BMW Serie 1, ha sviluppato una partnership con Radio Deejay diventando partner ufficiale di DEEJAY TEN per le edizioni di Bari, Firenze e Milano. 300 fortunati appartenenti alla squadra WE ARE ONE BMW RUNNING TEAM BMW hanno avuto la possibilità, nelle tappe di Bari e Firenze, di confrontarsi con Linus sul tema del running della musica e dell’inclusione sociale in un incontro dedicato ed esclusivo: il Meet&Greet.

All’incontro erano anche presenti i volontari di Dynamo Camp per illustrare la missione del camp a favore dei bambini malati. BMW Italia, in linea con la strategia di Corporate Social Responsibility della Casa madre orientata all’inclusione sociale e al dialogo interculturale, ha avviato lo scorso anno «SpecialMente» un progetto a sostegno della missione di Dynamo Camp indirizzata a bambini e ragazzi colpiti da patologie neurologiche e alle loro famiglie.

[ Redazione Motori360 ]

Exit mobile version