Site icon Motori360.it

Nuova Audi TT: gli interni

La nuova sportiva di Ingolstadt svela la sua rivoluzionaria plancia al CES di Las Vegas

Se la prima serie della TT è ricordata ancora oggi per l’originalità della sua carrozzeria, la terza serie – che farà la sua apparizione in primavera – rischia di essere ricordata per la sua strumentazione. E non è un caso che Audi abbia scelto il palcoscenico del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas per mettere in mostra gli interni della futura sportiva.

Bocchette tecnologiche

L’ambiente appare semplice, pulito ed essenziale, nel solco di quanto già visto sulla recente A3, ma su questa sono i particolari a fare la differenza. Ad esempio le bocchette d’aerazione, dal classico stile aeronautico, che inglobano al loro interno i comandi della climatizzazione, con dei mini display al posto delle consuete levette per indirizzare i flussi.

Come su un jet

Ma la sorpresa maggiore viene dal quadro strumenti, un vero è proprio cockpit virtuale che sfrutta uno schermo da 12,3 pollici, sul quale sono visualizzate tutte le informazioni inerenti la vettura. Ha due modalità di visualizzazione: classica, con la riproduzione di tachimetro e contagiri circolari, oppure infotainment, che trasforma lo schermo in un vero e proprio desktop, con tanto di mappa del navigatore in 3D. Il sistema MMI si può comandare tramite i pulsanti collocati sul volante dal fondo piatto.

Redazione Motori360

Exit mobile version