Site icon Motori360.it

Novità battelli 2011: BWA presenta il 50 HP Reef


Sulla scia dei modelli della stessa serie che lo hanno preceduto (80, 70 e 60) è stato disegnato da Christian Grande e viene costruito con tecniche, materiali e accuratezza esemplari.
Di solito questo livello di finitura è appannaggio solo dei maxi rib, ma l’intera flotta HP Reef è basata su elevati standard qualitativi e l’entry level non fa eccezione.
Per rilassarsi al sole è stato disegnato un lungo solarium a prua, mentre a poppa, reclinando lo schienale del divano, si ottiene un’altra ampia superficie prendisole.
Si pilota comodamente seduti, godendo dell’ottima protezione del parabrezza e di una totale visibilità, ma all’occorrenza la parte centrale del divano di poppa si solleva e diventa poggiareni. Un ulteriore sedile si trova davanti alla consolle. Il battello è molto largo e anche per questa ragione il pozzetto risulta assai spazioso.
Gli spazi di stivaggio sono organizzati in modo impeccabile: pozzo catena a prua, gavone prodiero controstampato e rifinito a specchio al suo interno, vano capiente sotto la consolle ed enorme cala di poppa isolata dalla sentina per tenerla asciutta.
Le guarnizioni, i gommini di battuta antivibranti, gli attuatori per tenere aperti i portelli, il gelcoat splendente, le tappezzerie di alta qualità, la plancia di alluminio, le bitte d’acciaio smussate, i ganci di chiusura rivestiti di gomma per non graffiare, insomma, tutto, dalla struttura ai dettagli, è stato curato per farne un prodotto di pregio.
Entra subito in planata e possiede un assetto corretto a tutte le velocità. La prua affilata è alla base di un comportamento dolce e sicuro sulle onde. Con un fuoribordo da 50 cavalli naviga ad andature di crociera intorno ai 23 nodi e raggiunge una velocità massima di 29 nodi.
Si può scegliere tra le colorazioni bianca, grigio chiaro o con i tipici colori “maldiviani” della serie HP Reef.
La lista degli optional include il frigo a pozzetto, il rollbar di acciaio inox con parasole, oppure il tendalino parasole autoportante che ricopre l’intero battello, la doccia, l’estensione del prendisole di prua e le coperture per la consolle e per il gommone.
BWA HP REEF 50 – Dati tecnici: lunghezza ft 5,38 m – larghezza ft 2,48 m – tubolari diametro 55 cm – compartimenti d’aria n. 5 – tessuto tubolari Hypalon-neoprene Orca da 1670 dtex – persone trasportabili 10 – serbatoio carburante 93 litri – serbatoio acqua 40 litri – potenza max 115 cv – motore fuoribordo gambo L – peso senza motore ca. 400 Kg – categoria di omologazione CE C – Prezzo 16.980 (Iva esclusa)

Exit mobile version