Site icon Motori360.it

Nissan svela Micra Nismo Concept


Costruito sulla base di Micra (March per il mercato giapponese) e arricchito di specifici componenti Nismo, Micra Nismo Concept è la dimostrazione di come una vettura sportiva compatta top di gamma possa coniugare praticità e elevate prestazioni.
Esteriormente, il concept si caratterizza per l’assetto ribassato ed un look più sportivo, enfatizzato dalla griglia frontale modificata e dall’aggiunta di elementi specifici che ne aumentano l’efficienza aerodinamica. Questi componenti costituiscono parte integrante delle tecnologie che Nismo utilizza per le competizioni sportive. Inoltre, gli specchietti retrovisori sono stati ridisegnati ed è stato aggiunto uno spoiler posteriore per migliorare ulteriormente le prestazioni aerodinamiche della vettura.
Internamente, Micra Nismo Concept adotta sedili e volante appositamente studiati per facilitare l’interazione tra il pilota e il veicolo. Micra Nismo Concept sfoggia la classica livrea bianco-perla con accenti di rosso, che contraddistingue tutti i concept della divisione sportiva di Nissan – come Juke Nismo Concept.
Dotata delle più avanzate tecnologie Nismo ispirate al mondo delle corse – quali sospensioni ad alte prestazioni e cerchi maggiorati in lega ultraleggera – Micra Nismo Concept vanta un’eccezionale maneggevolezza e un’incredibile stabilità, caratteristiche che rendono l’esperienza di guida ancora più piacevole.

Exit mobile version