In linea con la filosofia costruttiva che ispira tutti i modelli Nissan, le App offrono ai proprietari di Nissan LEAF tecnologie innovative e vivaci per gestire e controllare direttamente dal telefonino le funzionalità della vettura. Le applicazioni sono disponibili per tutti i clienti LEAF che abbiano un abbonamento CARWINGS o un interesse specifico su Nissan LEAF e sul suo ruolo pioneristico in materia di mobilità elettrica.
Attraverso queste applicazioni, già disponibili per iPhone sin dal lancio iniziato a dicembre 2010, gli utilizzatori potranno accedere a funzionalità di grande utilità: individuazione dei punti di ricarica, funzioni per pre-riscaldare o raffreddare la vettura a distanza e monitoraggio generale del veicolo. In particolare sarà possibile:
· Controllare l’autonomia della batteria
· Avviare la ricarica della batteria da remoto e controllare quando la ricarica è terminata
· Calcolare l’autonomia residua stimata
· Accendere o spegnere l’impianto di aria condizionata
“Nissan è consapevole che i servizi telematici e di comunicazione siano molto importanti per i clienti”, ha dichiarato Trisha Jung, Direttore del Reparto Servizi di Connettività Veicolo di Nissan Nord America. “Fornendo accessibilità e funzionalità per la Nissan LEAF attraverso tutte le principali piattaforme smartphone, siamo realmente in grado di offrire “Innovazione per tutti” (‘Innovation for All’ è lo slogan delle campagne pubblicitarie di Nissan Nord America).