Site icon Motori360.it

Nissan lancia le applicazioni per la Leaf su Blackberry e android

Nissan Nord America ha annunciato il lancio delle applicazioni smartphone per i sistemi operativi Android e Blackberry per Nissan LEAF (“App”).  Queste “app” consentono ai possessori di LEAF di collegarsi e interagire con la propria vettura in qualsiasi momento.

In linea con la filosofia costruttiva che ispira tutti i modelli Nissan, le App offrono ai proprietari di Nissan LEAF tecnologie innovative e vivaci per gestire e controllare direttamente dal telefonino le funzionalità della vettura. Le applicazioni sono disponibili per tutti i clienti LEAF che abbiano un abbonamento CARWINGS o un interesse specifico su Nissan LEAF e sul suo ruolo pioneristico in materia di mobilità elettrica.

 Attraverso queste applicazioni, già disponibili per iPhone sin dal lancio iniziato a dicembre 2010, gli utilizzatori potranno accedere a funzionalità di grande utilità: individuazione dei punti di ricarica, funzioni per pre-riscaldare o raffreddare la vettura a distanza e monitoraggio generale del veicolo. In particolare sarà possibile:

·         Controllare l’autonomia della batteria

·         Avviare la ricarica della batteria da remoto e controllare quando la ricarica è terminata

·         Calcolare l’autonomia residua stimata

·         Accendere o spegnere l’impianto di aria condizionata

“Nissan è consapevole che i servizi telematici e di comunicazione siano molto importanti per i clienti”, ha dichiarato Trisha Jung, Direttore del Reparto Servizi di Connettività Veicolo di Nissan Nord America. “Fornendo accessibilità e funzionalità per la Nissan LEAF attraverso tutte le principali piattaforme smartphone, siamo realmente in grado di offrire “Innovazione per tutti” (‘Innovation for All’ è lo slogan delle campagne pubblicitarie di Nissan Nord America).

Exit mobile version